Kevin Rhodes 

Direttore d'Orchestra

Kevin Rhodes è alla sua quinta stagione come Direttore Musicale della Springfield Symphony Orchestra nel Massachusetts e della Traverse Symphony nel Michigan. La sua collaborazione con le due orchestre ha accresciuto il repertorio di entrambe.

Prima di iniziare a lavorare con la Springfield e la Traverse nel 2001, Rhodes vive e lavora per dieci anni in Europa dove dirige più di 70 rappresentazioni con venti differenti orchestre, compresa la Filarmonica di Vienna, l’Orchestra di Madrid, la Staatskapelle di Berlino, la Filarmonica di Zagabria e di Duisburg, la Sinfonica di Düsseldorf, l’Orchestra Sinfonica di Basilea e la Schweizer Kammer Philharmonie. Dopo il ritorno negli Stati Uniti Rhodes rimane attivo in Europa a Vienna, Milano e Düsseldorf oltre a debuttare all’Opéra-Bastille di Parigi nell’estate del 2005. Nel suo repertorio possiamo annoverare molti balletti di Prokof’ev (Romeo e Giulietta, Cenerentola), Bartók (Il principe di legno, Il mandarino miracoloso), Stravinsky (Le Sacre du printemps, L’uccello di fuoco), Čaijkovskij (Lago dei cigni, La bella addormentata) e opere di Richard Strauss (Die Frau ohne Schatten, Salome, Der Rosenkavalier), Verdi (Aida, Il Trovatore, Rigoletto), Puccini (Tosca, La Bohème) e ancora Massenet, Mozart, Smetana, Johann Strauss e molti altri. Ha diretto inoltre la Delaware Symphony, Canton Symphony, Jacksonville Florida Symphony, Pro Arte Chamber Orchestra di Boston tornando alla Michigan State University. 
Rhodes inizia la sua carriera a 16 anni nella città natale, Evansville, nell’Indiana. Ottiene il diploma in pianoforte alla Michigan State University, studia direzione d’orchestra con Leon Gregorian, pianoforte con Ralph Votapek e Deborah Moriarty-Forger e frequenta unster in direzione d’orchestra all’Università dell’Illinois sotto la guida di Paul Vermel.
Nel 1980 vince un concorso di pianoforte indetto dalla Evansville Philharmonic; diventa il pianista principale della New Mexico Symphony e Direttore musicale della Albuquerque Civic Light Opera.
Dirige centinaia di concerti di musica da camera negli Stati Uniti e in Svizzera: tra gli altri, al Ruhr Triennale Festival, il centenario delle celebrazioni Herzel/Israele e le compagnie di Basilea, Vienna e Düsseldorf.

 
 
 
In scena
Roméo et JulietteGiovedì 28 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner