Paola Vezzosi 

Coreografa, danzatrice, autrice di spettacoli e docente di danza contemporanea, si è formata presso l'Accademia Isola Danza Biennale di Venezia diretta da Carolyn Carlson, con cui, negli anni, ha realizzato collaborazioni a progetti artistici di alto profilo.
Danza per coreografi di fama internazionale come Urs Dietrich (già direttore artistico del Tanztheater di Brema - Germania) e Susanne Linke (storica esponente del Tanztheater tedesco).
Con quest'ultima sviluppa un rapporto artistico profondo e duraturo, tanto che crea uno spettacolo ispirato alla poetica della coreografa tedesca, l’assolo “Penelope - Canti d’attesa” che viene rappresentato assieme alla Prima nazionale di “Esquisses Giotto” di Susanne Linke al Festival Fuori Confine (Mestre maggio 2005). Nel 2005, in esclusiva per il Corpo di Ballo dell’Arena di Verona, su invito della Direttrice Maria Grazia Garofoli, coreografa lo spettacolo “Pulcinella” su musica di Igor Stravinsky. Nel 2009 vince, con l’assolo “Penelope Canti d’attesa” , il primo premio del concorso coreografico Danz’è dedicato dal Festival Internazionale Oriente Occidente di Rovereto ai coreografi di nuova generazione. A seguito di ciò viene invitata a presentare una coreografia inedita prodotta dal Festival Oriente Occidente stesso in occasione della sua XXX edizione (settembre 2010).
E' direttrice artistica di ADARTE un'associazione di coreografe sostenuta e riconosciuta dalla Regione Toscana e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Novembre 2011

 
 
 
In scena
Primo Concerto RistoriSabato 18 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner