Arnaud Bernard 
Regista

Dopo aver intrapreso la carriera orchestrale, Arnaud Bernard diviene nel 1988 assistente del noto regista Nicolas Joël e collabora con Jean-Claude Auvray.

Negli anni seguenti è assistente alla regia in alcuni prestigiosi teatri e lavora alle riprese di importanti produzioni di Joël in Francia e all'estero fra le quali Roméo et Juliette di Gounod alla Royal Opera House-Covent-Garden di Londra e Lucia di Lammermoor di Donizetti al Metropolitan Opera di New York.

Dal 1996 è regista di alcuni dei maggiori titoli d’opera, quali Il Trovatore di Verdi, Il Barbiere di Siviglia di Rossini, La Dama di picche di Čajkovskij e L’Elisir d'amore di Donizetti a Tolosa che vede il debutto di Marcelo Álvarez nel ruolo di Nemorino; Roméo et Juliette a Chicago, protagonisti Roberto Alagna e Angela Gheorghiu, Pechino, Tokyo, Marsiglia, Losanna e Bilbao; Les Huguenots di Meyerbeer e Werther di Massenet a Martina Franca; Lakmé di Delibes a Palermo; Luisa Miller di Verdi e Le Roi de Lahore di Massenet a Venezia; La Bohème di Puccini a Zagabria e San Pietroburgo; Rigoletto di Verdi a Losanna, Marsiglia e Nantes; Falstaff di Verdi a Macerata, Napoli, Losanna, Zagabria e Buenos Aires; Cavalleria Rusticana di Mascagni a St. Gallen e Ancona; Carmen di Bizet a Helsinki, Losanna, Tokyo, Bilbao e San Pietroburgo; La Traviata di Verdi a Praga, Losanna e Tokyo; Die Zauberflöte di Mozart e Thaïs di Massenet ad Atene; La Juive di Jacques Fromental Halévy a San Pietroburgo; Madama Butterfly di Puccini ad Ancona; Tosca di Puccini a Roma.

Tra i suoi impegni recenti troviamo Falstaff a Budapest, L’Elisir d’amore con l’As.Li.Co a Brescia, I Capuleti e i Montecchi di Bellini a Oslo, Otello di Verdi al Teatro Bol'šoj di Mosca.

All’Arena di Verona debutta nel 2005 con la regia della Bohème di Puccini, ripresa nel 2007 e nel 2011.

Al Teatro Filarmonico di Verona debutta nel 2011 firmando la regia di Rigoletto.

Torna al Filarmonico con la regia dei Capuleti e i Montecchi di Bellini nell’ambito della Stagione Lirica 2012-2013 della Fondazione Arena.

Ottobre 2013



 
 
 
In scena
CarmenVenerdì 1 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner