David Coleman 

Direttore d'Orchestra

David Coleman collabora da sempre con l'Opéra di Parigi in occasione delle sue principali manifestazioni artistiche e tours; lavora in Francia e Gran Bretagna con gruppi corali e favorisce la musica di nuovi compositori che hanno vinto premi per rappresentazioni innovative.

Inizia la sua carriera all'Opera di Londra; in seguito è invitato all'English National Ballet di cui diventa poi Direttore ospite principale. Continua ad apparire come direttore ospite in numerosi teatri come La Scala di Milano, la Deutsche Oper di Berlino, il Birmingham Royal Ballet, le Compagnie di danza di Marsiglia e Firenze. Per molti anni è stato Direttore musicale della Compagnia "Rudolf Nureyev and Friends".

Ha accompagnato il debutto di molte produzioni di Nureyev, ha diretto la maggior parte dei Festival dedicati al celebre coreografo a Londra e registrato musica per molti dei suoi film. David Coleman ha collaborato con la maggior parte delle Orchestre inglesi e per dodici anni è stato Direttore musicale della Corale di Londra. Ha diretto inoltre molti Gala ed è apparso in molti Festival internazionali oltre che in televisione e alla radio. La ITV ha anche registrato un film documentario sulla sua carriera.


Dicembre 2004

 
 
 
In scena
AidaDomenica 31 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner