Peter Szanto 
Nato a Budapest, Peter Szanto inizia gli studi musicali giovanissimo presso il Conservatorio della sua città per proseguirli all’Accademia Ferenc Liszt dove si diploma con il massimo dei voti. Vincitore del concorso nazionale di musica da camera “Weiner Leo”, collabora con numerose orchestre ungheresi tra le quali la Budapest Festival Orchestra. Successivamente si perfeziona alla Hochschule für Musik und darstellende Kunst di Vienna.
Durante il periodo a Vienna collabora con numerose personalità musicali.
Nel 1993 vince il concorso di Primo violino di spalla presso l’Orchestra dell’Arena di Verona dove attualmente lavora. In questi anni collabora inoltre come violino di spalla con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto e l’Orchstra del Gran Teatro la Fenice di Venezia.
Contemporaneamente svolge un’intensa attività cameristica sia in quartetto che in trio con il quale partecipa anche al Festival di Musica da Camera di Ravello.
Importanti formazioni come l’Orchestra da Camera di Mantova, con la quale partecipa a varie tournée sia in Italia che all’estero, si avvalgono della sua esperienza, apprezzandone la qualità artistica e l’esecuzione raffinata.

Marzo 2012
 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoVenerdì 31 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona