Sergej Krylov 
VIOLINISTA 

Affermatosi come uno dei maggiori talenti della sua generazione, Sergej Krylov collabora con orchestre quali la Staatskapelle di Dresda, Filarmonica di San Pietroburgo, Royal Philharmonic, Filarmonica della Scala, DSO Berlin, Russian National Symphony, Accademia di Santa Cecilia, London Philharmonic, English Chamber Orchestra, NHK Symphony Tokyo, Atlanta Symphony Orchestra, Mariinsky Theatre Orchestra.
Tra i direttori con cui lavora abitualmente figurano Boreyko, Kitajenko, Gergiev, Temirkanov, Pletnev, Ashkenazy, Luisi, Jurowski, Wellber, Luisotti, Kovatchev e Bashmet.

Oltre ai concerti con l’orchestra della Fondazione Arena di Verona, fra i principali impegni della stagione 2014/15 di grande prestigio sono i due concerti con la St. Petersburg Philharmonic diretta da Yuri Temirkanov e con la Mariinsky Theatre Orchestra diretta da Valery Gergiev; il ritorno all’Atlanta Symphony Orchestra per il Concerto n. 5 di Paganini diretto da Roberto Abbado, la tournée con la Lithuanian Chamber Orchestra in Italia e in Polonia, concerti con Dmitri Kitajenko a Colonia e Zagabria, la prima italiana dell’Offertorium di Gubaidulina con la Rai di Torino diretta da Tonu Kaljuste. Con l’Orchestra Toscanini e Mario Brunello condividerà il Doppio Concerto di Brahms; a seguire numerosi recital solistici in Europa.

Tra i partner di musica da camera spiccano Matsuev, Bashmet, Canino, Golan, Zilberstein, Rysanov, il Belcea Quartet ed Elina Garanča.

Dal 2009 è Direttore Musicale della Lithuanian Chamber Orchestra con la quale ha una intensa attività nel doppio ruolo di direttore e solista con un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Nato a Mosca in una famiglia di musicisti, ha iniziato lo studio del violino a cinque anni e ha completato gli studi alla Scuola Centrale di Musica di Mosca. Giovanissimo ha vinto tre importanti concorsi internazionali: Primo Premio al Concorso Lipizer, Primo Premio al Concorso Stradivari e Primo Premio al Concorso F. Kreisler di Vienna.



Agosto 2014

 
 
 
In scena
Madama ButterflyMartedì 2 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner