Carla Galleri 
Costumista

Nata a Sassari, Carla Galleri dopo gli studi superiori si trasferisce a Venezia iscrivendosi all’Accademia D’Arte, sezione Scenografia, specializzandosi in costume teatrale.

Nel 1997 vince il concorso del Teatro alla Scala di Milano per studiare presso la scuola di sartoria teatrale; si iscriverà poi all’Istituto Carlo Secoli per specializzarsi in Modellista taglio donna.

Durante gli studi accademici collabora con Fondazione Arena di Verona, dove completa la sua preparazione di sartoria Teatrale, assumendo dal 2002 al 2007 il ruolo di Responsabile del reparto sartoria per l’organizzazione delle stagioni liriche.

Dal 2000 al 2007 lavora come Responsabile di sartoria con il Teatro Sociale di Como, per il quale pianifica e gestisce le tournée di molti spettacoli lirici.

L’incontro con importanti costumisti accresce la sua propensione per lo studio e la ricerca del costume teatrale, che la porterà a collaborare negli anni come assistente ai costumi di Hugo De Ana e William Orlandi.

Collabora come assistente sartoriale in diverse produzioni cinematografiche e come stylist per videoclip e pubblicità, accrescendo la sua formazione e diventando costumista. Dal 2008 al 2010 lavora presso il Teatro Regio di Parma come Responsabile della sartoria.

Attualmente collabora con la Fondazione Arena di Verona in qualità di Vice Coordinatrice del Reparto Sartoria.

Nel 2003 all’Arena di Verona realizza i costumi per Rigoletto di Verdi, produzione riproposta nel 2004, nel 2008 e per il Festival del Centenario 2013.


agosto 2013
 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner