Iréne Theorin 
SOPRANO 

Famoso soprano drammatico, Iréne Theorin è ospite regolare di tutti i principali teatri d'opera.

Debutta nelle vesti di Brünnhilde in Der Ring des Nibelungen di Wagner a Copenaghen e poi a Colonia, Londra, Pechino, Budapest, Berlino e Dresda.

Nel 2005 canta per la prima volta nel ruolo del titolo in Turandot di Puccini a Copenaghen e in seguito a Essen, Tokyo, Tel Aviv (con Zubin Mehta), Guangzhou (con Lorin Maazel), Dresda e Londra.

Nel 2006, interpreta Isolde in Tristan und Isolde di Wagner al Théâtre de la Monnaie di Bruxelles, Essen, Rotterdam, Copenaghen, Tokyo e Berlino.

Nel 2007 e 2008 veste i panni di Elisabetta in Don Carlos di Verdi, canta nel ruolo del titolo in Tosca di Puccini ed interpreta Elisabeth in Tannhäuser di Wagner a Copenaghen; debutta inoltre nelle vesti di Santuzza in Cavalleria rusticana di Mascagni.

Dal 2008 al 2012 interpreta la parte di Isolde al Festival di Bayreuth.

Nel 2009 debutta negli Stati Uniti nelle opere wagneriane Die Walküre e Siegfried al Metropolitan e Siegfried e Götterdämmerung a Washington.

Nel 2010 interpreta per la prima volta al Festival di Salisburgo il ruolo del titolo in Elektra di Strauss diretta da Daniele Gatti.

Nella stagione 2012/13 veste i panni di Brünnhilde in Der Ring des Nibelungen alla Staatsoper di Berlino, al Teatro alla Scala di Milano diretta da Daniel Barenboim, al Festival di Wagner a Budapest e a Barcellona.

Durante la stagione 2013-14 interpreta Isolde a Washington, Elektra in una nuova produzione all'Opéra di Parigi, Turandot a Monaco e al Covent Garden di Londra in una produzione della Fura dels Baus.

Debutta al Festival areniano 2014 nel ruolo del titolo in Turandot.

Luglio 2014

 
 
 
In scena
Roméo et JulietteSabato 23 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner