Raffaele Pè 
CONTROTENORE 

Annunciato da Gramophone Music Magazine come una promessa della musica barocca, Raffaele Pe è tra i giovani interpreti emergenti del panorama italiano.
Nato a Lodi, inizia gli studi di canto e organo nella Cappella Musicale della Cattedrale di Lodi con Pietro Panzetti, e continua la sua formazione a Londra con Colin Baldy e Nicholas Clapton, partecipando a masterclass di perfezionamento con Sarah Walker, James Bowman e Sonia Prina.
Vincitore e finalista di molti concorsi, lavora regolarmente con alcuni dei maggiori direttori della scena internazionale, tra cui Sir John Eliot Gardiner, Paul McCreesh, René Jacobs, Nicholas McGegan, Christophe Coin e Claudio Cavina. Tra i suoi futuri impegni sarà Ottone nell’Incoronazione di Poppea di Monteverdi per La Venexiana in Giappone, sarà Leone nel revival del Bajazet di Gasparini al teatro di Barga e di Pisa e sarà Santino nel pasticcio Amore Siciliano di Leonardo Alarcon, con apparizioni a Bremen, Ambronay e Halle.
È direttore e fondatore del collettivo di musica antica “La Lira di Orfeo” con cui debutterà in autunno alla Philharmonie di Berlino e in altre sale europee con un programma dedicato alla musica vocale del primo barocco italiano.

Debutta al Festival areniano 2014 interpretando Carmina Burana di Orff.

Agosto 2014

 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoVenerdì 31 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona