Dario Di Vietri 
TENORE 

Nasce a Bari e si diploma al Conservatorio di Milano sotto la guida di Vittorio Terranova. Dal 2009 al 2011 è allievo della Scuola dell’Opera italiana del Teatro Comunale di Bologna. Successiva-mente si perfeziona con Katia Ricciarelli, Jaume Aragall, Luciano Pavarotti e Bruna Baglioni.

Nel 2009 debutta Pinkerton in Madama Butterfly nei Teatri del Circuito Lirico Lombardo. Nel 2010 inaugura la stagione al Teatro Comunale di Bologna nella Salome di Strauss diretto da Nicola Luisotti con regia di Gabriele Lavia, ed è Amedeo in Napoli Milionaria di Nino Rota per il Festival della Valle d'Itria di Martina Franca diretto da Giuseppe Grazioli con la regia di Arturo Cirillo, di cui esiste DVD.

Nel dicembre dello stesso anno è nuova-mente Pinkerton presso il teatro "G. Verdi" di Brindisi in collabora-zione col Teatro Pergolesi di Jesi, diretto dal maestro Nicola Mara-sco, con la regia di Fabio Ceresa. Nel 2011 è al Comunale di Bolo-gna per il Prigioniero di Dalla Piccola diretto da Michele Mariotti, e ancora Amedeo in Napoli Milionaria presso il Teatro Lirico di Cagliari.

Nel 2012 è Alfredo in Traviata in Corea, inaugura con i Puri-tani di Bellini diretto da Giacomo Sagripanti e regia di Carlo Rafiti ed è Malcolm nel Macbeth di G. Verdi diretto da Giampaolo Bisanti e con regia di Henning Brockaus presso la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.

Nel 2013 è Erri Settebellezze in Napoli Milionaria nei Teatri di Lucca, Pisa e Livorno diretto da Matteo Beltrami e con regia di Fabio Sparvoli, debutta Calaf nella Turandot di Puccini ad Arezzo ed è Macduff nel Macbeth di G. Verdi al Teatro Coccia di Novara, diretto da Giuseppe Sabbatini e con la regia di Dario Ar-gento. Nella stagione 13-14 è Don José in Carmen di Bizet nei Teatri di Livorno, Lucca, Pisa diretto da Carlo Goldstein per la regia di Francesco Esposito e sempre Don Josè al Teatro della Fortuna di Fano diretto da Marco Boemi.

A maggio 2014 è ruolo protagonista di Samson in Samson et Dalila di C. Saint-Saens al Seoul Arts Center di Seoul (Corea del Sud) diretto da Jiri Mikula.

In giugno 2014 è finalista Una Voce per l’Arena in diretta Eurovisio-ne su Rai uno in collaborazione con la Fondazione Arena di Vero-na. A settembre 2014 interpreterà il ruolo protagonista di El Greco nell’omonima opera El Greco di George Hatzinassios in Prima mondiale al Megaron Concert Hall di Atene per la regia di Vassilis Anastassiu, ruolo in anteprima presso in Vecchio Parlamento di Atene ad aprile 2014.

Giugno 2014

 
 
 
In scena
Primo Concerto RistoriSabato 18 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner