Adrian Nicodim 
Pianista 

Nato a Galati (Romania) il 15 novembre 1992, dopo aver conseguito nel febbraio 2014 il Diploma Accademico di I Livello in Pianoforte con 110 cum Laude e Menzione d’onore frequenta il Biennio Specialistico in Pianoforte Solistico con la Prof.ssa Laura Cattaneo presso il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona.

Ha anche conseguito la Maturità all’Istituto Linguistico “L. Einaudi” di Verona.

È stato più volte premiato in numerosi concorsi: nel 2007 Concorso di Schio e Città di Bardolino; nel 2008 Voghera; nel 2009 Maccagno, S. Sepolcro (AR) dove ha vinto una borsa di Studio per frequentare l’Internazionale Sommerakademie der Universität Mozarteum di Salisburgo nella classe del M. Sergio Perticaroli e Montalto Ligure (IM); nel 2010 Moncalieri e Giussano dove ha vinto anche il premio della sezione Pianisti; nel 2011 Asti e borsa di studio “Premio Terenzio Zardini” del Conservatorio di Verona; nel 2012 La Spezia; nel 2013 Rospigliosi di Lamporecchio, PianoTalents di Milano e Montecchio Maggiore (VI); nel 2014 Riccione.

Si esibisce al Teatro Filarmonico di Verona al Concerto dedicato ai Giovani Solisti del Conservatorio E. F. Dall’Abaco 2014.

 

 

maggio 2014

 

 
 
 
In scena
Valzer & Co.Venerdì 19 Dicembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner