Lucija Majstorovic 
Pianista 

Lucija Majstorović, ventitreenne croata di Zagabria, è considerata in patria un autentico talento artistico. Il virtuosismo strumentale, unito alla cultura musicale, la pone precocemente all’attenzione delle maggiori istituzioni artistiche: debutta con la Zagreb Youth Chamber Orchestra eseguendo il Concerto K 414 di Mozart, con la Zagreb Orchestra of the Youth prende parte al Carnevale degli Animali di Saint-Saëns e al Concerto K 450 di Mozart, e con la Zagreb Music Academy Symphony Orchestra esegue Rahbodea di Berislav Šipuš.

È anche una eccellente camerista e una stimata esecutrice del repertorio pianistico del Ventesimo Secolo e contemporaneo: si dedica con passione alle nuove creazioni dei compositori croati Berislav Šipuš, Ivan Josip Skender, Davorin Kempf, Milko Kelemen, Frano Đurović, Dalibor Bukvić, per i quali registra numerose première presso gli studi della HRT, la radiotelevisione nazionale croata, e in occasione della Biennale di Musica Contemporanea di Zagabria. I compositori Sara Glojnarić, Ivan Josip Skender, Antonio Babić, Tena Ivana Borić e Marko Slaviček le dedicano alcune composizioni.

Dal 2009 studia presso l’Accademia di Musica - dipartimento dell’Università di Zagabria con Katarina Krpan, conseguendo il diploma di Artium Baccalaureus; contemporaneamente svolge anche gli studi di Percussioni diplomandosi, sempre nella capitale, presso la Scuola di Musica “Pavao Markovac”.

Dal 2011 studia pianoforte con Federico Gianello presso la Steinway Society di Verona.

Nel 2012 prende parte al progetto Erasmus presso il Conservatorio Statale di Musica E. F. Dall’Abaco con Margherita Anselmi e esegue il Secondo Concerto in si bemolle maggiore di Beethoven con l’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Verona. Dal 2013 frequenta il Biennio specialistico di pianoforte solistico con Vittorio Bresciani.

Si esibisce al Teatro Filarmonico di Verona al Concerto dedicato ai Giovani Solisti del Conservatorio E. F. Dall’Abaco 2014.

Maggio 2014

 
 
 
In scena
CarmenMercoledì 3 Settembre
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner