Miranda Mannucci 
VIOLINISTA 
Miranda Mannucci nasce a Desenzano del Garda nel 2001 e già all'età di 5 anni manifesta il desiderio di studiare il violino, esibendosi da subito in pubblico.

Vince, nella sezione archi solisti della propria categoria, i seguenti Concorsi strumentali: nel 2008 il Concorso Internazionale “Città di Musile del Piave”; nel 2009 il Concorso Internazionale “Moncalieri”; nel 2011 il “Val Tidone”; nel 2013 il Concorso Nazionale “Città di Giussano” e l'Internazionale “Salieri” di Legnago, dove si aggiudica anche il “Premio Barocco” per l'interpretazione della Sonata di Tartini La Didone abbandonata.

Allieva del Conservatorio E. F. Dall'Abaco di Verona, studia violino nella classe di Alberto Martini, dove attualmente è iscritta al VI anno del corso ordinario.  Nel 2013 consegue il Compimento inferiore di violino con il massimo dei voti, eseguendo, tra l’altro, la sonata di Tartini Il Trillo del diavolo.

Si esibisce al Teatro Filarmonico di Verona al Concerto dedicato ai Giovani Solisti del Conservatorio E. F. Dall’Abaco 2014.

Maggio 2014

 
 
 
In scena
Madama ButterflyVenerdì 22 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner