Francesca Martini 
 
Soprano lirico d'agilità dalla solida formazione umanistica, si diploma con il massimo dei voti in Pianoforte e Canto Lirico presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma.

Iniziata al Canto Lirico dal soprano Licia Lumachi rivela, già nella primissima fase degli studi, sorprendenti capacità pianistiche, che parrebbero preludere ad una carriera concertistica di spessore internazionale.

Tuttavia, grazie al magistero del soprano veronese Alida Ferrarini, mette in luce prerogative tecniche ed espressive che la conducono alle prime affermazioni professionali in ambito belcantistico, sino all'approdo alla Scuola di un'interprete del calibro di Amarilli Nizza, la quale cura oggi la sua preparazione.

Dopo il debutto in qualità di soprano solista presso il Teatro "Lauro Rossi" di Macerata (Carmina Burana di Carl Orff, 2009), nel 2010 interpreta Sophie nel Werther di Massenet al "Regio" di Parma.

Da allora, Francesca Martini si è prodotta, per conto di importanti organizzazioni, in recitals e rappresentazioni presso numerose sedi italiane ed estere.

Nell'Ottobre 2013, ha debuttato a Pechino, nell'ambito del Beijing Music Festival. Nei prossimi mesi, Francesca Martini esordirà sui palcoscenici di entrambi i continenti americani. Il Teatro Filarmonico di Verona l'ha avuta ospite nel Maggio 2013, in occasione di un Galà Lirico promosso dall'Associazione Culturale Verona Lirica.

Gennaio 2014 
 
 
In scena
AidaMartedì 29 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner