Michael Bachtadze 
BARITONO 

Michael Bachtadze debutta con successo nel 2013 nei panni di Escamillo in Carmen di Bizet alla Deutsche Oper di Berlino, Marcello nella Bohème di Puccini all’Opera di Lipsia e Creonte in Medea di Cherubini a Innsbruck.
Come baritono ottiene numerosi consensi nei maggiori teatri d’Europa, interpretando i ruoli verdiani di Giorgio Germont nella Traviata, Renato in Un Ballo in maschera, Ford in Falstaff, Don Carlo nella Forza del destino e Jago in Otello; Marcello nella Bohème di Puccini; Robert in Iolanta di Čajkovskij; il ruolo del titolo in Don Giovanni di Mozart; Escamillo in Carmen, ruolo che sostiene in una nuova produzione per il Berliner Seefestspiele 2012, trasmessa sul ARTE TV in Francia e in Germania.
Si esibisce spesso in Germania, alla Deutsche Oper am Rhein, al Nationaltheater di Mannheim, all’Hessisches Staatstheater di Wiesbaden, all’Opera di Lipsia, e all’Opera di Colonia, al Teatro di Heidelberg e anche in Svizzera, Norvegia, Austria, Danimarca, Georgia, Polonia e Italia.
Debutta al Semperoper di Dresda in Iolanta diretta da Vladimir Jurowski e torna nello stesso teatro nei panni di Marcello nella Bohème.
È vincitore dell’“International Open Opera Competition Berlin 2013”.
Collabora con varie orchestre tra cui: Bochumer Symphoniker, Bayerisches Rundfunkorchester München, Münchner Symphoniker e con grandi direttori d'orchestra, quali Alexander Joel, Jan Latham Koenig, Keri-Lynn Wilson, Alexander Kalajdzic, Marc Piollet, Dirk Kaftan, Kevin Edusei, Karl-Heinz Steffens, Alexander Vedernikov, Jacques Delacôte, Cornelius Meister e Marko Letonja.

Debutta all’Arena di Verona nel 2013 nei panni di Mercutio in Roméo et Juliette di Gounod e torna nello stesso ruolo per il Festival areniano 2014.


agosto 2014

 
 
 
In scena
Madama ButterflyVenerdì 22 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner