Michael Bachtadze 
BARITONO 
Nato a Tbilisi, il baritono Michael Bachtadze vive a Berlino. Studia al Conservatorio di Tbilisi con Nodar Andguladze e in seguito si perfeziona in Germania. È vincitore dell’“International Open Opera Competition Berlin 2013”.

Debutta come basso/baritono, ottenendo grande successo nei panni di Amonasro in Aida di Verdi, Figaro nelle Nozze di Figaro di Mozart, Golaud in Pelléas et Mélisande di Debussy, Ruslan in Ruslan e Ludmilla di Glinka e Lord Sidney nel Viaggio a Reims di Rossini.

Successivamente modifica il suo repertorio interpretando ruoli di baritono come Ford in Falstaff, Giorgio Germont nella Traviata, Renato in Un Ballo in maschera, Don Carlo nella Forza del destino e Jago in Otello di Verdi; Marcello nella Bohème di Puccini; Robert in Iolanta di Čajkovskij; il ruolo del titolo in Don Giovanni di Mozart; Escamillo in Carmen di Bizet.

Recentemente interpreta Escamillo in Carmen alla Deutsche Oper di Berlino e canta lo stesso ruolo al Berliner Seefestspiele 2013 produzione diretta da Volker Schloendorff, trasmessa dal canale TV franco-tedesco Arte.

Si esibisce spesso in Germania, al Semperoper di Dresda, al Nationaltheater di Mannheim, alla Deutsche Oper am Rhein, all’Oper Leipzig, all’Oper Köln e all’Hessisches Staatstheater di Wiesbaden, e anche in Svizzera, Austria, Danimarca, Georgia e Polonia; collabora con laSymphonieorchester des Bayerischen Rundfunks e i Bochumer Symphoniker.

Debutta all’Arena di Verona nel ruolo di Mercutio in Roméo et Juliette di Gounod.



agosto 2013 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner