Monica Zanettin 
SOPRANO 

Nata a Treviso, si diploma in Canto presso il Conservatorio «B. Marcello». Si perfeziona seguendo le masterclass di illustri Maestri. Attualmente studia con Cristina Orsolato. Riceve numerosi premi e riconoscimenti in prestigiose competizioni liriche internazionali, tra cui «Martinelli Pertile», «Ottavio Ziino», «Capri Opera Competition», «Iris Adami Corradetti», «Toti dal Monte», «Armel Opera Competition».


Unica finalista italiana del Concorso «Montserrat Caballé» 2011, è vincitrice del Concorso Internazionale dell’Opera e della Poesia di Verona, grazie al quale ha recentemente debuttato il ruolo di Aida nella stagione 2012 del Teatro Filarmonico di Verona. Dopo un primo approccio con il teatro lirico come voce bianca nella Damnation de Faust al Teatro La Fenice di Venezia sotto la bacchetta di Georges Prêtre, debutta nel Flauto Magico al Teatro Olimpico di Vicenza, La Traviata a Venezia, Salsomaggiore, Carpi e Fidenza, La Bohème a Venezia, Così fan tutte a Venezia e Pagliacci a Fidenza, Carpi e Piacenza.

Si è esibita inoltre nei Teatri Regio di Torino, Alfieri di Asti, Comunale di Vicenza, Teatro Accademia di Castelfranco, Auditorium di Saragozza, Sala Ajace di Udine. In ambito concertistico canta il Magnificat di Vivaldi, Exultate Jubilate di Mozart, la IX Sinfonia di Beethoven presso il Thèatre Massenet di Saint Etienne.

Prossimamente il debutto nel ruolo di Leonora ne Il Trovatore al Festival estivo di Massa Marittima e al Teatro D’Annunzio di Pescara e l’interpretazione di Mimì ne La Bohème alla Vlaamse Opera di Anversa.

maggio 2013

 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner