Pavel Berman 
 

Figlio d’arte e già enfant prodige premiato a soli diciassette anni dalla Giuria del Premio Paganini, Pavel Berman ottiene l’attenzione del mondo musicale con il Primo Premio e la Medaglia d’Oro al Concorso Violinistico Internazionale di Indianapolis nel 1990.
Nel corso della sua carriera suona con la Dresden Staatskapelle, la Indianapolis Symphony Orchestra, la Atlanta Symphony, la Dallas Symphony, la Prague Symphony, la Royal Philharmonic di Liverpool, la Beijing Philharmonic e tiene concerti nelle più prestigiose sale del mondo. 
Appare regolarmente nel doppio ruolo di solista e direttore con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra di Padova e del Veneto, la Sinfonica Toscanini di Parma, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra del Teatro São Carlo di Lisbona, i Pomeriggi Musicali, la Moscow Symphony Orchestra, l’Orchestra della Radio Nazionale Rumena e la Württembergische Philharmonie Reutlingen.
Nel 2012 debutta con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia diretta Yutaka Sado, partecipa alla tournée in Giappone e prende parte ad un progetto dedicato a Rachmaninov all’Accademia di Santa Cecilia. Approfondisce inoltre la relazione con I Virtuosi Italiani, l’Orchestra della Fondazione CRT e l’Orchestra da Camera di Mantova.
Recentemente inaugura il Festival Dino Ciani di Cortina in duo con il pianista Alexander Romanovsky.
Pavel Berman si dedica da anni all’attività didattica: detiene la cattedra di violino presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, mentre in Italia è attivo presso l’Accademia “Perosi” di Biella.

Debutta al Teatro Filarmonico nella Stagione Sinfonica 2012-2013 della Fondazione Arena di Verona con il Doppio concerto in la minore per violino, violoncello e orchestra op. 102 di Brahms.


gennaio 2013


 
 
 
In scena
CarmenVenerdì 1 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner