Andrè Gallo 
Pianista 

Andrè Gallo studia con Franco Scala ad Imola presso l’Accademia Pianistica Internazionale Incontri col Maestro.
Si esibisce regolarmente in prestigiosi teatri in Italia ed all’estero: il Teatro Rendano di Cosenza, l’Olimpico di Vicenza, La Fenice di Venezia, il Politeama Garibaldi di Palermo, il Teatro dei Filodrammatici di Milano, il Giovanni da Udine di Udine, il Chiabrera di Savona, l’Alighieri di Ravenna, il Manzoni di Milano, il Manzoni di Bologna, il Comunale di Vicenza, il Vittoria di Torino, il Verdi di Pisa, il Giglio di Lucca, la Sala Maffeiana di Verona, la Konzerthaus di Berlino, l’Al Bustan festival di Beirut, il Theater Het Klooster di Nuenen, il Raanana Music Center in Israele, riscuotendo sempre un successo notevole di pubblico e critica. In qualità di solista collabora con numerose orchestre tra le quali la Hamburger Symphoniker, l'Orchestra del Teatro Regio di Torino, la North Czech Philharmonic, l’Orchestra Mozart istituita da Claudio Abbado, l'Orchestra del Comunale di Bologna, l’Orchestra del Friuli Venezia Giulia, l’Orchestra Città di Ferrara.
Si esibisce regolarmente per il Festival MITO di Milano-Torino, il Festival dei Due Mondi di Spoleto, l’Unione Musicale di Torino, la Società del Quartetto di Vicenza, Musica Insieme di Bologna, il BauArt Festival di Basilea, il Festival Al Bustan di Beirut, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Associazione Musicale Lucchese, il Festival Ghislandi di Crema, il Festival Da Bach a Bartók di Imola, il Festival Le Tastiere raccontano di Trento, l’Associazione Amici di Giuseppe Verdi di Busseto, il MiMus Festival di Casoli, l’Accademia Filarmonica di Bologna e di Verona.
Le sue scelte artistiche spaziano dal repertorio classico al Novecento storico e contemporaneo, con particolare interesse verso i compositori francesi come Ravel, Satie, Poulenc e Debussy di cui ha eseguito l'integrale delle opere pianistiche.
Svolge un’intensa attività cameristica con il trio composto da Marc Taube, Konstantin Katz e Vadim Pavlov. Dal 2006 si esibisce con le prime parti dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia nella formazione Trio Richard Wagner. Dal 2010 collabora con stabilmente in duo con il pianista Alessandro Tardino e la cantante Alda Caiello. Numerose sono le registrazioni radiofoniche e televisive per Mediaset, la Televisione Nazionale Olandese e Rai Radio 3.
Nel 2006 viene insignito del Premio Galarte sezione Musica, conferitogli col patrocinio della Presidenza della Repubblica. Nel 2008 viene selezionato come Borsista Bayreuth dall’Associazione Richard Wagner di Venezia.
Attualmente si sta dedicando allo studio della Direzione d’Orchestra.

Debutta al Teatro Ristori per la Stagione Sinfonica 2012-2013 della Fondazione Arena di Verona con il Concerto per pianoforte e orchestra K. 466 di Mozart.


Novembre 2012

 
 
 
In scena
AidaMartedì 29 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner