Nadia Krasteva 
MEZZOSOPRANO 
Nata a Sofia, in Bulgaria, Nadia Krasteva studia presso l'Accademia Nazionale della Musica della sua città e a Roma.
Dal 2002 è solista alla Staatsoper di Vienna dove interpreta vari ruoli quali i verdiani Fenena in Nabucco, Emilia in Otello, Ulrica in Un Ballo in maschera, Meg Page in Falstaff; e ancora Leonor de Guzman nella Favorita di Donizetti, la protagonista in Carmen di Bizet, Adalgisa in Norma di Bellini, Maria Gesualdo in Gesualdo di Schnittke e Giulietta in Les contes d'Hoffmann di Offenbach.
Alla Deutsche Oper di Berlino interpreta Carmen, Un Ballo in maschera e Preziosilla nella Forza del destino, a Essen e San Gallo è Adalgisa e Preziosilla e a Zurigo canta nel ruolo di Marina in Boris Godunov di Musorgskij.

Recentemente interpreta il ruolo di Carmen, all’Open-Air Festival di San Margareten, al Riga Opera Festival, al Savonlinna Opera Festival in Finlandia e canta per la prima volta il Requiem di Verdi diretto da Giorgio Morandi al Summer Festival di Riga e al fianco di Bryn Terfel al Faenol Festival in Galles.
Si esibisce con molti cantanti illustri come Neil Shikoff, Edita Gruberova, Agnes Baltsa e Placido Domingo e con direttori quali di Seiji Ozawa, Marco Viotti, Fabio Luisi, Stefan Soltezs e Daniele Gatti.

Debutta all’Arena di Verona nel ruolo della protagonista in Carmen di Bizet al 90° Festival 2012.

Giugno 2012 
 
 
In scena
Lucia di LammermoorGiovedì 18 Dicembre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner