Anna Bordignon 
 

Nata a Marostica, si è diplomata in Canto presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, sotto la guida del M° Elisabetta Tandura, ottenendo successivamente il diploma di specializzazione di II livello con il massimo dei voti. Ha frequentato l’Università Mozarteum di Salisburgo ed ha studiato con Regina Resnik, Alessandra Althoff Pugliese, Mariella Devia.

Ha conseguito numerosi Diplomi di merito come finalista ai Concorsi Internazionali, ha ottenuto il primo premio assoluto Abano Lirica 2007, è stata vincitrice del Concorso Internazionale “E. Segattini” di S. Donà di Piave e nel 2009 ha vinto una borsa di studio come finalista al Concorso “Toti dal Monte” di Treviso.

Ha partecipato agli allestimenti delle seguenti opere debuttando nel ruolo di Despina in Così fan tutte di W. A. Mozart, Susanna in Le nozze di Figaro di W. A. Mozart, Zerlina in Don Giovanni di W. A. Mozart, Rosina e Berta in Il barbiere di Siviglia di G. Rossini, Musetta in La bohème di G. Puccini, Norina in Don Pasquale di G. Donizetti, Gilda in Rigoletto di G. Verdi, Pinocchio in Pinocchio di P. Valtinoni al Teatro Comunale di Vicenza ed all’Opera Bassano Festival (direttore C. Spierer, regia C. Presotto), Contessina Stasi in Principessa della Czárdás al Teatro Verdi di Trieste (direttore T. Pal, regia C. Tasnàdi), Adina e Giannetta in L’Elisir d’amore di G. Donizetti al Teatro Carlo Felice di Genova (direttore C. Fraklin, regia F. Crivelli).

Nel repertorio sacro ha partecipato all’esecuzione dei principali lavori di autori quali J. S. Bach, A. Vivaldi, G. B. Pergolesi, W. A. Mozart, G. Fauré. e B. Britten.

Novembre 2011

 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona