Johannes Weisser 
BASSO 
Johannes Weisser si è presto affermato come uno dei più apprezzati artisti scandinavi. Debutta nel 2004 appena ventitreenne come Mesetto in Don Giovanni alla Norwegian National Opera e subito dopo alla Komische Oper di Berlino.
Da questo momento in poi è ospite di prestigiosi teatri e festival quali Théâtre de La Monnaie a Bruxelles, Abao Olbe a Bilbao, Royal Danish Opera, Opéra national du Rhin a Strasburgo, Edinburgh International Festival, Innsbrucker Festwochen der alten Musik senza dimenticare il Festival di Salisburgo.
Artista attivo anche sul versante concertistico Johannes Weisser vanta un repertorio che spazia dalle opere di Monteverdi fino a quelle di Weill e Britten. È regolare ospite nelle più famose sale da concerto di Vienna, Parigi, Bruxelles, Berlino, Colonia, Madrid, Roma, Atene, Oslo, Stoccolma e Copenaghen dove ha cantato diretto da nomi di rilievo del panorama internazionale tra i quali ricordiamo Rinaldo Alessandrini, Alfredo Bernardini, Fabio Biondi, Iona Brown, Francesco Corti, Alan Curtis, Ottavio Dantone, Stéphane Denève, Laurence Equilbey, Adam Fischer, Philippe Herreweghe, René Jacobs, Fredrik Malmberg, Juanjo Mena, Lars Ulrik Mortensen, Andris Nelsons, Kirill Petrenko, George Petrou, Daniel Reuss, Kwame Ryan, Andreas Spering, Christoph Spering ed Andrew Wilder.
Particolarmente apprezzato nel repertorio liederistico Johannes Weisser ha riscosso il plauso della critica per per i concerti accompagnato dal pianista Leif Ove Andsnes. Tra le numerose incisioni ricordiamo DON GIOVANNI (ruolo del titolo), BROCKES PASSION di Telemann, DIE SCHÖPFUNG di Haydn con René Jacobs per l’etichetta Harmonia Mundi, APPLAUSUS sempre di Haydn diretto da Andreas Spering per l’etichetta Capriccio, e diversi Cd con cantate di Edvard Grieg per Simax. Di prossima uscita è il GIOVE IN ARGO (Licaone) di Handel con Alan Curtis.

Ottobre 2011 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner