Nikos Lagousakos 

Coreografo

Nikos Lagousakos studia alla Scuola Statale di Danza e all’Isadora Duncan Dance Research Center di Atene; si laurea in coreografia alla School for New Dance Development di Amsterdam. Lavora come coreografo per grandi eventi sportivi, come le cerimonie di apertura e di chiusura delle Olimpiadi di Atene del 2004 e delle Olimpiadi e Paraolimpiadi Invernali del 2006; cura le coreografie per l'inaugurazione dei Mondiali di Scherma a Torino nel 2006, per gli Europei di Taekwondo nel 2008 e i Mondiali di Nuoto a Roma nel 2009.


Dal 2007 al 2010 collabora come coreografo con la compagnia Studio Festi. Nel 2009 fonda a Milano la compagnia Plithos, con la quale presenta il suo spettacolo di danza contemporanea Non solo. Nei ultimi due anni, in qualità di coreografo nell’ambito dell’opera lirica, realizza coreografie per varie produzioni al Salzburger Festpiele, all’Arena di Verona e all’Opera di Zurigo. 


Nel 2012 crea le coreografie per la tournée mondiale Inedito di Laura Pausini e insegna coreografia all’ USC di Los Angeles. A luglio 2013 debutta come regista d’opera lirica al Festival della Valle D’Itria con Maria di Venosa di Francesco D’Avalos.

Debutta all’Arena di Verona nel 2011 firmando la coreografia di Roméo et Juliette di Gounod, produzione in scena anche nel 2012 e al Festival del Centenario 2013.


agosto 2013 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner