Nikos Lagousakos 

COREOGRAFO

Dopo la laurea in coreografia alla SNDO di Amsterdam, Nikos Lagousakos lavora come assistente e coreografo per grandi eventi sportivi, come le cerimonie di apertura e di chiusura delle Olimpiadi di Atene del 2004 e delle Olimpiadi e Paraolimpiadi Invernali del 2006.
Nell’ambito dell’opera lirica collabora come coreografo con vari registi quali: Damiano Micheletto per La Bohème di Puccini al Festival di Salisburgo nel 2012 e Alberto Triola per La Clemenza di Tito di Mozart, alla Kammeroper di Vienna nel 2014.
Nel 2012 è professore ospite all’University of Southern California di Los Angeles, dove insegna Coreografia.
Nel 2013 debutta con successo come regista d’opera lirica al Festival della Valle D’Itria con Maria di Venosa di Francesco D’Avalos.
Nel 2013 firma regia e coreografia di The Wall of Opportunities, durante il Salone del Mobile di Milano , uno spettacolo che vince il Leone di Bronzo per il Design al Festival di Cannes.
Nel 2014 è Movement Director e Associate Director per Clusters of Light, oratorio che mette in scena la vita di Maometto e la nascita dell'Islam, allestito a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti; realizza inoltre regia e coreografia di uno spettacolo-tributo per i 40 anni di storia del Festival della Valle d'Itria.
Insegna Consapevolezza del corpo e Presenza scenica presso l'Accademia del Bel Canto Rodolfo Celletti di Martina Franca.

Debutta all’Arena di Verona nel 2011 firmando la coreografia di Roméo et Juliette di Gounod, produzione proposta anche nel 2012, nel 2013 e al Festival 2014.

agosto 2014

 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner