Nikos Lagousakos 

Dopo che si è laureato con un bachelor in coreografia dal SNDO di Amsterdam, Nikos Lagousakos ha lavorato in spettacoli tra cui le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Atene nel 2004, Olimpiadi invernali di Torino nel 2006, dove è stato assistente coreografo di massa. Alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino lo stesso anno ha iniziato a creare le sue coreografie.

Ha collaborato con vari registi di Opera : Damiano Micheletto ( tra cui La bohème di Puccini al Festival di Salisburgo nel 2012 ), Alberto Triola (aprile 2014 La Clemenza di Tito di Mozart , alla Kameroper di Vienna).

Ad Aprile 2014 è stato Movement Director  e Associate Director per ' Clusters of Light ' un oratotorio che mette in scena la vita di  Moametto e la nascita dell'Islam. Uno spettacolo messo in scena a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti .

Nel 2013 ha avuto il suo debutto come regista per un'opera, mettendo in scena Maria Di Venosa di Francesco D'Avalos al Festival della Valle D'Itria ed è stato coronato da un enorme successo sia da pubblico che dalla stampa .

Quest'anno farà la regia e coreografia per uno spettacolo tributo ai 40 anni  di storia del Festival della Valle d' Itria.

Nel 2013 ha diretto e coreografato The Wall di Opportunities, durante il Salone del Mobile di Milano , uno spettacolo che ha vinto il Leone di bronzo per il Design al Festival di Cannes.

Nel 2012 è stato professore ospite al USC di Los Angeles, California insegnando Coreografia per un semestre .

Insegna consapevolezza del corpo e presenza scenica presso l'Accademia del Bel Canto ' Rodolfo Celletti ' a Martina Franca.

 

 

maggio 2014



 
 
 
In scena
TurandotMercoledì 30 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner