Lana Kos 
SOPRANO 

Lana Kos, nata nel 1984, dopo gli studi musicali debutta nel 2002 a Zagabria in Die Zauberflöte di Mozart, interpretando la Regina della Notte.
Tra i numerosi impegni degli esordi, il debutto come Natasha Rostova in Guerra e pace di Prokof’ev al Teatro Bol’soj di Mosca con la direzione di Mstislav Rostropovitch.
A partire dal 2008, interpreta più volte Violetta Valéry nella Traviata di Verdi in diversi teatri europei.
Nel 2009 veste i panni della Volpe nella Piccola volpe astuta di Janáček alla New Israeli Opera di Tel Aviv e debutta il ruolo di Gretel in Hänsel und Gretel di Humperdinck alla Bayerische Staatsoper di Monaco; qui si esibisce in numerose nuove produzioni diretta da grandi nomi quali Daniele Gatti, Nicola Luisotti, Kent Nagano e Kirill Petrenko.
Nel 2010, debutta con grande successo in Lucia di Lammermoor di Donizetti a Rijeka ed è Sonja in Der Zarewitsch di Lehár a Mörbisch.
Nella stagione 2010-2011 interpreta i ruoli di Mimì nella Bohème di Puccini, Juliette in Roméo et Juliette di Gounod e Violetta nella Traviata presso la Maribor Opera.
Nel 2012 è impegnata come Violetta nella Traviata a Palermo e debutta sia il ruolo di Micaela in Carmen di Bizet a Masada, diretta da Daniel Oren, sia quello pucciniano di Manon Lescaut ad Atene.
Nel 2013 è Desdemona in Otello di Verdi a Pechino e ancora una volta Violetta nella Traviata a Tel Aviv.
Al Teatro Filarmonico di Verona debutta nel 2011 prendendo parte a due serate del concerto Note d’Augurio.
All’Arena di Verona debutta nel 2011 cantando nella Traviata.
Prende parte al gala della lirica 2013 all’Arena di Verona condotto da Antonella Clerici e trasmesso in televisione; sempre nel 2013 al Festival areniano interpreta Violetta Valéry nella Traviata.
Torna per il Festival 2014 nel ruolo di Juliette in Roméo et Juliette di Gounod.


agosto 2014

 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriDomenica 26 Ottobre
alle ore 17:00
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona