Vito Mazzeo 
Ballerino 

Inizia a studiare alla scuola di ballo del Teatro alla Scala dove si diploma in danza classica e contemporanea.

Nel 2005 entra a far parte del Royal Ballet di Londra. Danzatore al Teatro dell'Opera di Roma nella stagione 2007/2010, sotto la direzione di Carla Fracci, ha interpretato ruoli di primo ballerino quali Il Principe Siegrified ne Il Lago dei cigni, Birbanto ne Le Corsaire, Albrecht e Hilarion in Giselle, Benno e il pas de trois nel Lago dei cigni , il Principe nello Schiaccianoci, Don Alonso nella ricostruzione del balletto La Gitana , Lin-shan-fu e il capitano sovietico nel balletto Il Papavero Rosso, Mercuzio in Romeo e Giulietta, Basilio nel Don Quixote, il Principe Desirèe ne La bella addormentata nel bosco, Amun in Cleopatra, l'Uomo Principale in Les Biches, il ruolo di Serge Lifar in La Chatte di George Balanchine, Lo Schiavo d'oro in Shéhérazade di Michel Fokine e Oberon in Sogno di una notte di mezza estate su musica di Felix Mendelssohn Bartholdy.

Dal 2010 entra a far parte del San Francisco Ballet con la carica di Solistae e recentemente è stato nominato Primo Ballerino. Si è esibito in Italia e in vari paesi come U.S.A., Giappone, Russia . America Latina e Spagna.

Con Mara Galeazzi ha contribuito a spettacoli di danza in Italia, Kenya e Sudafrica, con lo scopo benefico di raccolta fondi per l'associazione Dancing for the Children. Nel 2009 ha rappresentato l'Italia al Miami international Ballet Festival.

15 aprile 2011

 
 
 
In scena
Un Ballo in mascheraGiovedì 31 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner