Ziyan Atfeh 
 
Ziyan Atfeh si è formato alla scuola di Nicolai Ghiaurov e di Mirella Freni, cominciando gli studi presso il CUBEC di Vignola nel 2003. Ha vinto per tre anni consecutivi la borsa di studio Nicolai Ghiaurov e nel 2006 si aggiudica il secondo premio al concorso internazionale As.Li.Co.

Mirella Freni lo ha scelto per il concerto dei migliori allievi del CUBEC di Vignola nel giugno del 2005 e nel 2006 è uno dei solisti del concerto organizzato in onore di Zubin Mehta per il premio alla carriera conferitogli dal Rotary di San Miniato.

Successivamente è a Caracas dove canta accompagnato dall'Orchestra Simon Bolivar in occasione della consegna del premio Puccini a José Antonio Abreu.

Tra le interpretazioni degli esordi ricordiamo Schmidt in Andrea Chénier al Teatro Comunale di Bologna, Commendatore in Don Giovanni per l'As.Li.Co., il Re in Aida al Festival di Narni.

Tra gli impegni della passata stagione segnaliamo la Messa di Requiem di Verdi al Teatro dell'Opera di Roma, a Yerevan, al Rostropovich Festival a Baku, all'Emilia Romagna Festival, Zuniga in Carmen e Geronte di Ravoir in Manon Lescaut a Modena e Piacenza.

Più recentemente è stato la Voce in Idomeneo alle Settimane Musicali di Stresa diretto da Gianandrea Noseda. Ha inoltre cantato in concerti lirici a Imola per l'edizione 2010 dell'Emilia Romagna Festival e a Modena in onore di Luciano Pavarotti. È stato impegnato in Attila al Festival Verdi del Teatro Regio di Parma dove recentemente hacantato nella Forza del destino diretto da Gianluigi Gelmetti.

Successivamente ha partecipato al Rigoletto (Monterone) del Teatro Regio di Torino diretto da Marco Armiliato e a Nabucco e Traviata dell'Arena di Verona. In ambito concertistico ha interpretato la Nona sinfonia di Beethoven a Lecce.

Nei prossimi mesi canterà in Traviata all'Opéra Royal de Wallonie a Liegi, Falstaff al Teatro Filarmonico di Verona, Roméo et Juliette a Piacenza, Modena e Bolzano con l'Orchestra Toscanini.

Attualmente continua a perfezionarsi al CUBEC sotto la guida di Mirella Freni.

Settembre 2011 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner