Enrique Ferrer 
 

Nato a Madrid. Studia nel Real Conservatorio Superior de Musica de Madrid. Debutta nel 1989 nella tournee mondiale “L’Antologia de la Zarzuela” di J. Tamayo.

Nel 1993 vince il “Concorso Nazionale di Canto “ Ciudad de Logroño. Nel 1994 vince la borsa di studio per “Academy of Vocal Arts” de Philadelphia, dove studia con C. Mactsoris e B. Shuman; interpreta cosi: Falstaff, Don Giovanni, Cosi Fan Tutte e Don Pasquale.

Debutta con Il Messiah al Carnegie Hall di New York. La critica lo descrive come una delle “grandi promesse giovanili della lirica”. Finalista del Concorso Internazionale di Canto a Philadelphia “Luciano Pavarotti”. Vince il Concorso Internazionale di Canto“Jaime Aragall”a Barcellona.

Nel 1997 debutta nel Teatro Lirico Nacional de La Zarzuela con El Rey que Rabiò e Don Gil de Alcalà. Nell’Auditorio Nacional de Musica de Madrid, interpreta Il Fantasma dell’Opera di L. Webber. Debutta a Washington al Kennedy Center con La Traviata, diretto da Placido Domingo.

Nel 2001 canta Lucia di Lammermoor e Il Pipistrello a Bilbao. Dal 2003 cambia il suo repertorio; debutta cosi Carmen in Perù nel 2006, Manon Lescaut a Izmir 2007 e Amica al Teatro dell’Opera di Roma nel 2008.

Nel 2009 Manon Lescaut e La Vida Breve all’Opera di Ankara, Andrea Chenièr all’Operà de Montecarlo, Tosca al Festival Puccini di Torre del Lago e all’Operà di Massy, Manon Lescaut a Lyon. La Bohème all’Operà de Montecarlo, Aida al Festival d’Istanbul, Francesca da Rimini a Buenos Aires 2010. 

Maggio 2011

 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona