Rocio Ignacio 
SOPRANO 

Nata a Siviglia, vi compie i suoi studi musicali di pianoforte al Conservatorio “Francisco Guerrero” e si diploma in canto al Conservatorio di Cordoba. Ha studiato canto con Maruja Troncoso, María del Valle Duque, Juan Luque e Alfonso Leoz.

Dopo aver vinto il Concorso per “Giovani solisti” a Siviglia nel 1998-1999, inizia la sua carriera interpretando un vasto repertorio di composizioni sacre di G.Fauré, J.S.Bach, G.F.Händel, W.A.Mozart, G.B.Pergolesi, J.Haydn, A.Bruckner, B.Britten, A.Vivaldi.

Il suo debutto nell’opera avviene nel 2003 accanto al baritono Carlos Álvarez in Rigoletto a La Coruña e a Santander con gran successo di pubblico e di critica. Da segnalare le successive apparizioni in L’Elisir d’amore a Málaga, Córdoba e al Festival de Opera di Benicassim; in Werther a Jesi; in Doña Francisquita al Colón di Buenos Aires, Santander, Málaga, Gijón e Minorca, ne Il Viaggio a Reims a Bilbao.

Recentemente ha interpretato Pamina in Die Zauberflöte a Murcia, Gilda in Rigoletto a Jaén e a Palma de Mallorca, Nannetta in Falstaff a Tenerife, Adina ne L’Elisir d’amore a Valencia a fianco di Ramón Vargas e di Erwin Schrott.

Ha tenuto molti concerti in tutta Europa: ricordiamo in particolare le esibizioni al Palau de Les Arts (2007 e 2008) e al Palau de la Música di Valencia (2008), e a Bologna (2011) diretta da John Neschling.

Tra i prossimi impegni, si segnalano Musetta ne La Bohème e la Contessa di Folleville ne Il Viaggio a Reims presso il Maggio Musicale Fiorentino.

Maggio 2011

 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner