Aris Argiris 
BARITONO 

Vincitore nel 2002 dell’ “International Voice Competition” alla Kammeroper Schloss Rheinsberg, il baritono greco Aris Argiris si è imposto rapidamente come una delle più interessanti giovani promesse della scena operistica internazionale.

Dal 1999 canta regolarmente in Grecia in teatri quali l’Opera di Stato di Atene, il Megaron di Atene e il Teatro dell’Opera di Thessaloniki.
Il suo repertorio include ruoli quali Don Giovanni (ruolo del titolo), Escamillo (Carmen), Belcore (L’Elisir d’amore), Schaunard e Marcello (La Bohème), Dandini (Cenerentola), Fieramosca (Benvenuto Cellini), Sharpless (Madama Butterfly), Guglielmo (Così fan tutte), Figaro (Il Barbiere di Siviglia), Pilade (Oreste di Händel), Giorgio Germont (La Traviata), Donner (Das Rheingold).

Nel corso della sua carriera ha collaborato, fra gli altri, con direttori quali Christian Thielemann, Kurt Masur, Yakov Kreizberg, Gustav Kuhn e Donato Renzetti. In giugno 2010 ha compoiuto l’atteso debutto sul palcoscenico del Covent Garden di Londra, dove ha interpretato con grande successo di pubblico e critica il ruolo di Escamillo in una nuova produzione di Carmen.

Ha inaugurato la stagione 2010/11 interpretando La Traviata (Giorgio Germont) alla Komische Oper di Berlino, ed in seguito ha riscosso unanimi consensi con La Bohème (Marcello) alla Monnaie di Bruxelles, Don Giovanni (ruolo del titolo) alla Oper der Stadt di Bonn.

Fra i suoi prossimi impegni Le Villi (Guglielmo), Otello (Jago), Adriana Lecouvreur (Michonnet), Les Contes d’Hoffmann (four roles) e I Masnadieri (Francesco) alla Oper di Frankfurt, La Traviata e La Bohème (Marcello) al New National Theatre di Tokyo, Carmen (Escamillo) alla Hamburgische Staatsoper e alla De Vlaamse Opera di Antwerp e Un Ballo in maschera (Renato) alla San Diego Opera.

Maggio 2011

 
 
 
In scena
Quarto Concerto RistoriSabato 29 Novembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner