Lawrence Brownlee 
TENORE 
Lawrence Brownlee è al momento uno dei tenori più richiesti sulla scena lirica internazionale.
Ha debuttato nel 2002 nel ruolo di Almaviva nel Barbiere di Siviglia di Rossini con la Virginia Opera, ruolo che ha successivamente sostenuto anche a Vienna, Milano, Madrid, Berlino, Dresda, Monaco, Amburgo, Tokyo, San Diego e Boston.
Apprezzato in tutti i più importanti teatri del mondo si è esibito al Metropolitan Opera di New York, alla Royal Opera House Covent Garden di Londra, all’Opéra National di Parigi, al Teatro alla Scala di Milano, alla Deutsche Staatsoper di Berlino, alla Wiener Staatsoper, al Teatro Real di Madrid, alla Washington National Opera, all'Opéra di Losanna, alla Seattle Opera, al Rossini Opera Festival, solo per citarne alcuni.
Il suo repertorio comprende numerosi titoli rossiniani oltre al già citato Barbiere di Siviglia, quali ad esempio L’Italiana in Algeri, Il Conte Ory, La Cenerentola, Il Turco in Italia, Il Viaggio a Reims, Mosé in Egitto, La Donna del lago, La Gazza ladra, Armida, Semiramide oltre ad altre opere come L’Elisir d’amore, Don Pasquale e La Fille du régiment di Donizetti, La Sonnambula di Bellini, Axur, re d’Ormus di Salieri. Inoltre ha cantato nella prima mondiale di 1984 di Lorin Maazel andata in scena alla Royal Opera House Covent Garden.
Si è esibito in numerosi concerti ed ha pubblicato vari CD e DVD.
Dall’inizio della sua carriera ad oggi si è aggiudicato numerosi riconoscimenti e Premi Internazionali.

Maggio 2011 
 
 
In scena
TurandotSabato 26 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner