Daniel Dwerryhouse 
 
Inizia a frequentare il teatro nel 1992 con il T.P.O presso il teatro Fabbricone di Prato, poi frequenta il teatro della Limonaia di Barbara Nativi e si diploma nel 1998. Nello stesso anno entra nella compagnia “Arca Azzurra Teatro” di Ugo Chiti con la quale collabora per 9 anni.
Nel 2007 è il “Peer Gynt” al Teatro Verdi di Trieste e nello stesso anno vince una borsa di studio presso il Teatro Metastasio di Prato con direzione Federico Tiezzi.
Nel 2008 vince a San Pietroburgo al teatro Baltinsky Dom come miglior spettacolo con la compagnia Occupazioni Farsesche regia di Riccardo Sottili, nello stesso anno entra nella compagnia di Gabriele Lavia per lo spettacolo “Macbeth”.
Nel 2009 inizia una collaborazione con la compagnia di Massimo Verdastro e Francesca Della Monica per lo spettacolo ”Satyricon” di Petronio.
Dal 2010 entra in collaborazione con il teatro stabile della Toscana presso il Metastasio di Prato direttore Paolo Magelli.
Durante gli anni fa altri spettacoli di cui è autore: “Appunti di rabbia” e “caffè Sinai”.

Lavora inoltre con vari registi: Paolo Rossi, Stefano Massini, Riccardo Massai, Pietro Bontempo, Peter Clough, Bruce Meyers, Riccardo Rombi, Nicola Zavagli e altri ancora.

Febbraio 2011 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoVenerdì 31 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona