Davinia Rodriguez 
SOPRANO 
Nata nel 1980 a Las Palmas di Gran Canaria, ha iniziato lo studio del canto presso il Conservatorio della sua città, sotto la guida di Leopoldo Rojas O’ Donnell. Successivamente ha frequentato la Scuola Superiore Reina Sofia di Madrid con Teresa Berganza e ha seguito Masterclasses di grande cantanti. Attualmente perfeziona la sua tecnica di canto con Martina Arroyo a New York e con Raina Kabaivanska a Modena.

Nonostante la giovane età, ha già al suo attivo molte presentazioni avendo cantato in tutti i teatri della sua città, come il Perez Galdòs, il Cuyas, l’Auditorio “Alfredo Kraus”, oltre che all’Auditorio di Tenerife, al Palacio de Festivales di Santander, al Palacio Principe de Asturias di Torremolinos e al Teatro Real di Madrid.
E´ stata diretta da Antonì Ros Marbà, Enrique Garcia Asensio, Donato Renzatti, Riccardo Frizza, Alberto Zedda, Gianandrea Noseda, Jesus Lopez Cobos, Nicola Luisotti.

La sua attività è stata prevalentemente concertistica, avendo stabilito una lunga e proficua collaborazione con la Filarmonica di Gran Canaria. Ma anche nel repertorio operistico si è cimentata con ottimi risultati debuttando in Così fan tutte (Despina), Nozze di Figaro (Susanna), Matrimonio Segreto (Carolina), Elisir d’amore (Giannetta e Adina), e Viaggio a Reims al Rossini Opera Festival.

Ha cantato il ruolo di Regina della Notte nel Flauto Magico al Festival Settimane Musicali di Stresa diretta da Gianandrea Noseda, al Teatro Carlo Felice di Genova e a Stoccarda.
Ha ottenuto un enorme successo a Parigi e a Vienna con West Side Story. Inoltre ha cantato L'enfant et les sortileges di Ravel al Teatro San Carlo di Napoli, diretta da Jeffrey Tate. Ha debuttato alla prestigiosa Suntory Hall di Tokyo nel Don Giovanni (Zerlina) sotto la direzione di Nicola Luisotti e la regia di Gabriele Lavia, si è esibita a Macerata nella prima mondiale de Le Malentendu di Matteo D'Amico e al Teatro Real di Madrid con l’Italiana in Algeri; e ancora La Vedova allegra al Teatro Carlo Felice di Genova, Un giorno di Regno a Parma, Cosi’ fan tutte a Tokyo, L’Italiana in Algeri a Las Palmas, Juditha triumphans a Macerata.

Recentemente ha ottenuto un grande successo a Seattle in occasione del suo debutto americano nella Lucia di Lammermoor.

I suoi prossimi impegni prevedono: Orfeo e Euridice e Rigoletto a Seattle, La Vedova Allegra a Verona, Elisir d’amore a Tokyo. Inoltre, dopo il successo ottenuto alla Suntory Hall di Tokyo, ha in programma una Tournée che prevede importanti recitals e concerti in tutto il Giappone.

Novembre 2010



 
 
 
In scena
Un Ballo in mascheraGiovedì 31 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner