Miriam Rodriguez Brullova 
Musicista 
Miriam Rodriguez Brüllová dopo aver conseguito una laurea in interpretazione e pedagogia presso l’Academy of Performing Arts di Bratislava, ha studiato con il chitarrista e pedagogo Alvaro Pierri presso l'Université du Québec à Montréal e l’Université Laval in Quebec City in Canada, dove ha ottenuto un master in interpretazione (2001). Nel 2003 ha completato i suoi studi alla Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna con lo stesso insegnante.
Ha preso parte a corsi di perfezionamento internazionali, collaborando con artisti del calibro di Abel Carlevaro, Alvaro Pierri, Luise Walker, Oscar Ghiglia, Pavel Steidl, John Duarte, Hubert Kappel, Costas Cotsiolis, Zoran Dukic, Aniello Desiderio, e Laura Young.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti partecipando a vari concorsi di chitarra nella Repubblica Slovacca, in Austria (Vienna), nella Repubblica Ceca (Kutna Hora) e in Germania (Weikersheim). Per due anni consecutivi (1999 e 2000) ha vinto una borsa di studio come migliore allieva effettiva della master class tenuta in occasione del Festival Musicale Internazionale Joventuts Musicals de Torroella de Montgrì (Spagna), riconoscimento che le ha consentito di tenere concerti in Spagna e Francia.
Si è esibita come solista con la Talich Chamber Orchestra, I Virtuosi di Praga, la Slovak Radio Symphony Orchestra, la Bohuslav Martinů Philharmonic Orchestra, la Karlovy Vary Symphony Orchestra, la Ventoscala Symphony Orchestra di Budapest, la Cappella Istropolitana Chamber Orchestra, la State Chamber Orchestra Žilina, la West Bohemian Symphony Orchestra, la Ladies Chamber Orchestra, lo Stamic Quartet e numerose altre formazioni.
Ha tenuto concerti e recitals in quasi tutta Europa e in Canada, oltre che in Slovacchia.
Si è esibita in prestigiose sale da concerto come la Rudolfinum di Praga e la Konzerthaus di Berlino.
Ha collaborato con numerosi giovani musicisti di successo per lo più provenienti da Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria.
È direttore artistico del Bratislava Chamber Guitar International Music Festival.
Attualmente è docente presso l'Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna.
Suona una chitarra del noto liutaio Gernot Wagner.

Febbraio 2011 
 
 
In scena
Primo Concerto FilarmonicoVenerdì 31 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona