Mauro Montalbetti 

Nato a Brescia nel 1969, si è diplomato con lode al Conservatorio di Milano e perfezionato frequentando numerosi Master class con Gerard Grisey, James Mac Millan, Franco Donatoni, Marco Stroppa, Magnus Lindberg e Luca Francesconi.
Nel 1988 la sua prima composizione Fahrt in Staublose riceve la menzione d’onore al concorso internazionale Bucchi di Roma. Numerosi i premi che gli vengono conferiti negli anni successivi in vari concorsi internazionali.
Ha scritto composizioni per la danza. L’opera per bambini Volevo un foglio (scritta con antonio Giacometti e Giovanni Peli) ha vinto il premio internazionale “Nuova opera per un nuovo pubblico”, organizzato dalla scuola di musica di Fiesole ed è stata rappresentata nell’ottobre 2004 al Teatro Goldoni di Firenze all’interno del Maggio Musicale Fiorentino, sezione Opere da Camera. La sua opera da camera Lies and sorrow su libretto di Giovanni Peli ha vinto il concorso internazionale Johann Joseph Fux Opera Composition prize de Graz, dove è andata in scena nel 2007. L’opera teatrale Fidelio/off, tratta dal Fidelio di Beethoven e finanziata dalla Regione, è andata in scena nel 2009 in diversi teatri dell’Emilia Romagna.

Aprile 2010

 
 
 
In scena
CarmenVenerdì 25 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner