Leonardo Lopez Linares 
BARITONO 

Nato a Buenos Aires Leonardo Lopez Linares, è finalista in concorsi quali “Operalia” a Tokyo, “Francesco Vinas” a Barcellona e “Neue Stimmen” della Fondazione Bertelsmann a Gütersloh. Nel 1995 vince il V Concorso “Luciano Pavarotti”; a Philadelphia a fianco del famoso tenore partecipa allo spettacolo Opera Extravaganza, interpretando Marcello nella Bohème di Puccini diretta da Marco Armiliato.


In occasione della riapertura del Teatro Avenida di Buenos Aires partecipa come protagonista a La Verbena de la Palma di Tomas Breton, opera diretta da Miguel Roa e al Teatro de la Zarzuela di Madrid, e successivamente prende parte alla produzione Luisa Fernanda di Moreno Torroba. Debutta nel ruolo di Scarpia al Teatro Colón di Buenos Aires in Tosca di Puccini. 


Canta in Don Carlo, Aida e Nabucco di Verdi e Pagliacci di Leoncavallo al Teatro Argentino de la Plata; La Bohème in Cile; Rigoletto di Verdi a Buenos Aires e a Bogotà; Il Trovatore di Verdi al Teatro Solís di Montevideo; Carmen di Bizet a Bogotà; Fidelio di Beethoven, Tosca di Puccini, Nabucco, La Forza del Destino e I Masnadieri di Verdi in Argentina. 


Interpreta La Bohème al Teatro Regio di Parma, diretto da Bruno Bartoletti, Nabucco e La Traviata di Verdi e Carmen al Politeama di Lecce e ancora Nabucco al Teatro Cilea di Reggio Calabria, La Traviata al Teatro Massimo di Palermo e La Battaglia di Legnano di Verdi al Teatro Verdi di Trieste. Nel 2012 a Torre del Lago Puccini interpreta il ruolo di Scarpia in Tosca e nel 2013 quello di Renato nel Ballo in Maschera di Verdi a Las Palmas e prende parte al Trovatore in tournée in Sud America.

Al Teatro Filarmonico di Verona debutta nel 2011 come protagonista in Falstaff di Verdi.

All’Arena di Verona debutta nel 2010 come Ping in Turandot e Sharpless in Madama Butterfly di Puccini; nel 2011 interpreta i ruoli di Nabucco e Amonasro e nel 2012 è ancora Amonasro.



giugno 2013

 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona