Jean François Borras 
TENORE 

Jean Francois inizia gli studi di canto presso l'Académie de Musique Rainier III de Monaco con Marie-Anne Losco e si è poi perfezionato con Michèle Command et Gabriel Bacquier.

Inizia rapidamente la sua carriere cantando Alfredo a Mannheim, Edgardo a Graz, Des Grieux a Roma e al Palau de les Arts de Valencia, Il Duca in "Rigoletto" a Rouen, Caracalla, Atene e Genova. Debutta Romeo di Gounod a Trieste, Verona e Genova, Rodolfo a Trieste, Aachen e Graz.

Jean-François Borras è considerato tra i più affermati tenori della sua generazione. Dal 2007 si esibisce sui più importanti palcoscenici internazionali.
È stato diretto, tra gli altri da Alain Guingal, Evelino Pidò, Daniel Oren, P. Fournillier, Daniele Calegari, Fabrizio Carminati, Michel Plasson, Alain Altinoglu e Stéphne Denève.

Recentemente ha interpretato le Chevalier Des Grieux a Bastille e alla Staatsoper di Vienna, Raimbaut in "Robert le Diable" al Covent Garden, Alfredo a Monte Carlo, le Chevalier de la Force al Santa Cecilia, ha debuttato al Metropolitan Opera di New York sostituendo Jonas Kaufmann in “Werther” ottenendo un grande successo di pubblico e critica.

Tra i prossimi impegni “Lakmé” a Tolone, “La Bohème”, “Werther” e “Thaïs” al Metropolitan Opera, ‘Ballo in Maschera” a Metz, Edgardo ad Avignone e Des Grieux a Monte Carlo.

Settembre 2014

 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona