Agnieszka Adamczak 
SOPRANO 

Agnieszka Adamczak è nata a Poznań, in Polonia, dove ha studiato pianoforte alla Scuola Musicale Karol Kurpiński con Dagmara Furlani; nel 1997 si è iscritta alla Scuola Musicale Fryderyk Chopin, studiando percussioni con Beata Kozak e canto con Barbara Mądra.
Successivamente ha frequentato la Facoltà di Canto all’Accademia di Musica Ignacy Paderewski, studiando con Katarzyna Rymarczyk, per poi perfezionarsi a Zurigo.
Contemporaneamente ha seguito numerose Masterclass, vale la pena ricordare quelle tenute da Helena Łazarska, Piotr Kusiewicz, Janusz Niziolek, Teresa Żylis-Gara, Francisko Araiza, Renata Scotto, Anna Vandi, Cesare Scarton.
Ha interpretato Pamina in Die Zauberflote di Mozart al Teatro Grande di Poznań, La Giustizia divina in Die Schuldigkeit des ersten Gebotes di Mozart al Convento dei Francescani di Poznań, Galathee in Die Schöne Galathee di Suppé al Festival Operistico di Rheinsberg in Germania. Tuttora partecipa a numerosi concerti e festivals ed è attualmente membro della stagione dell’International Opera Studio di Zurigo.

Gennaio 2010

 
 
 
In scena
Lucia di LammermoorDomenica 21 Dicembre
alle ore 15:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner