Massimiliano Borghesi 
 

Massimiliano Borghesi nasce a Trieste nel 1983. Si diploma presso l’Accademia Teatrale “Città di Trieste” e si laurea in Discipline Cognitive e Psicobiologiche presso la Facoltà di Psicologia di Trieste. Con l’Associazione Culturale Amici della Contrada di Trieste interpreta varie pièces di “Teatro a Leggìo” (L’Uomo Malato di Silvio Benco e Pupo prende la purga di Georges Feydeau con la regia di Maurizio Zacchigna; A casa tra un poco di Roberto Damiani e Claudio Grisancich con la regia di Andrea Busico; Il lungo viaggio verso la notte di Eugene O’Neill, regia di Marisandra Calacione; Tango viennese di Peter Turrini, regia di Francesco Macedonio; Il Triangolo magico di Alessandro De Stefani, regia di Paola Bonesi) e prende parte alla manifestazione di animazione teatrale nei maggiori caffè storici di Trieste “Le Vie del caffè”.
Collabora con il Testro Stabile Sloveno di Trieste (Porcile di Pier Paolo Pasolini, regia di Ivica Buljan; Il Suicida di Nikolaj Erdmann regia di Eduard Miler) e con il Teatro Stabile La Contrada di Trieste è interprete di numerose commedie (con la regia di Francesco Macedonio: Il Gatto in tasca di Georges Feydeau, Tramachi di Roberto Curci, Capriole in salita di Pino Roveredo e Remitùr, le donne al parlamento di Ugo Vicic e Macedonio; Una Commedia inedita di Italo Svevo con la regia di Maurizio Zacchigna; Caracreatura di Pino Rovedo con la regia di Franco Però).
Al Teatro Belli di Roma recita in Risorgimento di Roberto Lerici, regia di Carlo Emilio Lerici, mentre con la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste interpreta Cin ci là di Lombardo, regia di Maurizio Nichetti e La Fille du regiment di Donizetti, regia di Davide Livermore.
Con il Gruppo Teatrale per il Dialetto di Gianfranco Saletta interpreta I Nobili Ragusei di Marino Darsa, e La Finta ammalata di Goldoni, regia di Saletta.
Lavora nello sceneggiato prodotto da Radio RAI Alfabeto Friulano.

Dicembre 2009

 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoVenerdì 18 Aprile
alle ore 17:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner