Luca Condello 
Ballerino 
Luca Condello, nato a Palermo, fin da giovanissimo studia danza classica e moderna in Sicilia.
Successivamente approfondisce la sua formazione presso il Teatro di Torino sotto la guida di Loredana Furno, perfezionandosi poi presso il Teatro alla Scala di Milano sotto la guida di Robert Warren.
Nel 1993 vince una borsa di studio della durata di due anni alla scuola di danza "Rudra" di Losanna diretta da Maurice Bejart e Michael Gascard.
Sempre nel 1993 è 2° classificato ai Concorsi Internazionali di Danza "Città di Rieti" e "Vignale Danza" (sezione moderno - categoria juniores).
Nel 1998 è 1° classificato al Concorso Internazionale di danza "Città di Rieti"(sezione moderno - categoria seniores).
Nel 1994 entra a far parte del Corpo di Ballo dell'Arena di Verona, dove tuttora ricopre ruoli di solista e primo ballerino; in questi anni collabora con direttori di ballo e coreografi di fama internazionale tra cui Carla Fracci, Robert North, Daniel Ezralow, Amedeo Amodio, Gheorghe Jancu, Fabrizio Monteverde, Mauro Bigonzetti, Maria Grazia Garofoli, Susanna Egri, Vladimir Vassiljev, David Parson.
Nel 2006 e 2007 è stato primo ballerino in due produzioni firmate da Freddy Franzutti, La Bella addormentata e L’Uccello di fuoco con Lindsay Kemp e il Balletto del Sud.
E' spesso presente sul piccolo schermo in spettacoli di rilevanza nazionale, domenicali e di prima serata, nelle reti Rai e Mediaset.
Collabora inoltre come Maestro in molte scuole di danza professionali e viene chiamato come ospite in varie manifestazioni e concorsi di danza.

Aggiornamento Ottobre 2009 
 
 
In scena
Concerto di CapodannoMercoledì 31 Dicembre
alle ore 21:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner