Francesca Lettieri 
 
Coreografa, danzatrice e docente di danza contemporanea e teatro-danza si è formata con Carolyn Carlson presso l’Accademia Isola Danza-La Biennale di Venezia e presso l’Atelier de Paris-Parigi.

Da anni porta avanti una sua personale ricerca coreografica incentrata sull’azione fisica e sulla definizione di un linguaggio immediato e diretto.
Le sue produzioni coreografiche sono state presentate in importanti festivals e teatri italiani. E’ spesso invitata a tenere lezioni e seminari presso Università e Istituzioni culturali come l’Università degli Studi di Siena, la Fondazione Toscana Spettacolo, il DAMS di Torino.

Dirige il “Laboratorio permanente di ricerca sui linguaggi non verbali” ed è direttrice artistica della rassegna “Il Verdi Danza-Performances e Incontri Conviviali con la Danza Contemporanea” presso il Teatro Verdi di Poggibonsi (Siena) innovativa realtà culturale toscana divenuta ormai da diversi anni la sua residenza artistica e creativa.

E’ cofondatrice del gruppo ADARTE un consorzio di giovani coreografe sostenuto e riconosciuto dalla Regione Toscana e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 
 
 
In scena
Valzer & Co.Venerdì 19 Dicembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner