Angel Odena 
BARITONO 

Nato a Tarragona, ha studiato al Conservatorio della sua città con la Mª D. Aldea. In seguito ha frequentato corsi all’Accademia Lirica Mantovana, diretta da Katia Ricciarelli, con Gerard Souzay e Eduard Giménez.

Con un grande talento musicale, un grande amore per l’opera, dimostrate e indubbie capacità recitative, da quasi vent’anni Àngel Òdena è presente sulle scene dei teatri europei più importanti, affermandosi come uno dei baritoni più emblematici della sua generazione.
La sua grande versatilità come interprete lo ha portato a interessarsi a un grande spettro estetico, incluso un considerevole repertorio d’oratorio e musica sinfonico-vocale, anche se senza ombra di dubbio, il terreno in cui più si è prodigato è quello operistico. Debuttò nel 1994 con La Bohème nel Teatro Petruzzelli di Bari, cominciando una carriera che abbraccia attualmente più di 50 titoli. Le sue incursioni nel repertorio francese si centrano in Roméo et Juliette, Faust, Samson et Dalila, Thaïs e uno dei suoi grandi personaggi: Escamillo, della popolare Carmen, cantanto a Jerez, Palermo, Tolosa, Cap Roig, San Sebastián e Orange.

Nell’estate del 2009 debutta proprio con il suo personaggio prediletto, Escamillo all’Arena di Verona, in Carmen diretta da Plácido Domingo.

Aggiornamento Giugno 2009

 
 
 
In scena
Valzer & Co.Venerdì 19 Dicembre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner