Geraldine Chauvet 
MEZZOSOPRANO 

Nata e cresciuta a Bayeux, nella regione del Calvados che si affaccia sullo Stretto della Manica, Géraldine Chauvet all'età di cinque anni inizia lo studio del flauto e della danza classica. Mentre ottiene una Laurea in Musicologia all'Università di Tours prosegue i suoi studi vocali presso Les Jeunes Voix du Rhin, centro di formazione lirica dell’Opera National du Rhin in Francia.


In questo periodo è protagonista di opere contemporanee come Reigen di Philippe Boesmans all'Opéra National du Rhin, al Théatre de l'Athénée di Parigi e all’Opéra de Lausanne. Dopo aver studiato canto, musica da camera e lied tedesco con Udo Reinemann, si perfeziona con Grace Bumbry; attualmente prosegue la sua supervisione artistica e vocale con un'altra indimenticata interprete straussiana: Brigitte Fassbaender. 


Nel 2008 debutta in Italia nel ruolo di Adalgisa in Norma di Bellini al Teatro Comunale di Bologna; nello stesso anno al Wildbad Rossini Festival canta come Donna Anna nel Convitato di pietra di Pacini. Nel 2009 è protagonista di Carmen di Bizet al Teatro Comunale di Modena, a Piacenza e Ravenna, regia di Mischa Van Hoecke; interpreta Charlotte nel Werther di Massenet diretta da Alain Guingal; all’Arena di Avenches canta Donna Elvira in Don Giovanni di Mozart, regia di Giancarlo Del Monaco.


Al Teatro di San Carlo di Napoli nel 2011 canta nel ruolo del titolo in Carmen diretta da Alain Guingal, regia di van Hoecke, trasmessa in televisione; è ancora Carmen al Festival Soirees Lyriques de Sanxay; interpreta a fianco di José Cura Samson ed Dalila di Saint-Saëns al Seoul Arts Center in Corea. Nel 2012 debutta con successo al Lincoln Center di New York nel ruolo di Adriano in Rienzi di Wagner diretta da Eve Queler; al Metropolitan di New York è Sesto nella Clemenza di Tito di Mozart, diretta da Harry Bicket; alla Washington National Opera canta in Nabucco diretta da Philippe Auguin; recentemente interpreta Les Dialogues des Carmélites di Poulenc all’Opéra de Massy e Roméo et Juliette di Berlioz con la Netherlands Radio Philharmonic Orchestra.


Nel 2013 è Mere Marie nei Dialogues des Carmelites all’Opéra de Bordeaux; interpreta Kotelnicka in Jenůfa di Janáček (in lingua ceca) all’Opéra d’Avignon; canta nella Messa da Requiem di Verdi con la San Antonio Symphony Orchestra in Texas diretta da Sebastian Lang-Lessing.

Nasce artisticamente all’Arena di Verona dove debutta nel 2009, protagonista di Carmen di Bizet, diretta da Placido Domingo e ritorna nel 2010, interprete dello stesso ruolo. E’ ospite costante dell’Arena, sia nella sede storica veronese, sia nelle trasferte all'estero. Nel 2010 canta a fianco di Placido Domingo nel Gala Domingo a Tokyo con i complessi artistici della Fondazione Arena e partecipa alle edizioni del 2010 e 2012 del gala della lirica Lo Spettacolo sta per iniziare condotto da Antonella Clerici e trasmesso in televisione. All'Arena di Verona nel 2012 interpreta il ruolo di Zerlina in Don Giovanni di Mozart.


Ritorna per il 91° Festival 2013 nel ruolo di Fenena in Nabucco di Verdi.

 

giugno 2013

 
 
 
In scena
CarmenVenerdì 25 Luglio
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner