Anastasia Boldyreva 
MEZZOSOPRANO 
Nata a Mosca il 30 Dicembre 1982, ha iniziato a studiare canto lirico con Igor Tchernov di cui è tuttora allieva.
Nel 1999 si è diplomata presso la scuola-teatro "Monoton" di Mosca. Nel 2000 ha frequentato il Liceo musicale del Conservatorio di Mosca. Nel 2003 è stata ammessa al Conservatorio "Tchaikovsky" di Mosca nella classe di Larisa Nikitina.
Dal 2003 al 2005 ha frequentato il corso di perfezionamento per cantanti lirici sotto la guida di Bernadette Manca di Nissa presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, diplomandosi nel Luglio del 2005.
Ha frequentato master classes con Renato Bruson, Vittorio Terranova, Margreet Hodig.
Nel 2006 ha frequentato l’Accademia Europea del festival di Aix-en-Provence ed è risultata vincitrice della tournée internazionale “HSBC giovani artisti”.

Dal 1998 Anastasia Boldyreva svolge un’attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi in Russia, Austria, Francia, Armenia e Italia.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali tra cui citiamo: primo premio al concorso “Giulio Neri”, primo premio al Concorso Piccolomini, terzo premio al concorso “Ferruccio Tagliavini”, Austria, premio speciale della giuria al concorso “Riccardo Zandonai” e finalista al concorso “Tito Gobbi”.

Tra le recenti produzioni cui ha partecipato: Il viaggio a Reims (Maddalena) con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Nir Kabaretti. La Canterina di Haydn (Apollonia), Il Pigmalione di Donizetti (Galatea) dirette da Carlo Montanaro, Where the Wild Things Are (Tzippy) di Oliver Knussen diretta da Roberto Polastri, Biancaneve di Zarinelli (la venditrice cattiva) diretta da Michele Mariotti presso il Piccolo Teatro Comunale di Firenze. È stata inoltre impegnata al Teatro Carlo Felice di Genova con Andrea Chénier (Bersi).

Attiva anche sul versante concertistico ha preso parte al concerto in occasione della Giornata della Memoria nel 2007 con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Carla Del Frate, Requiem di Mozart con l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta, Requiem di Verdi, Messa dell’incoronazione di Mozart, Nona Sinfonia di Beethoven, Stabat Mater di Pergolesi e Petite Messe Solennelle di Rossini.

Nella stagione 2009 sarà inoltre impegnata all’Arena di Verona con Carmen (Mercedes) e al Teatro Regio di Torino con La Traviata (Flora Bervoix)

maggio 2009
 
 
 
In scena
Primo Concerto RistoriSabato 18 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner