Gladys Rossi 
SOPRANO 
La giovane soprano Gladys Rossi ha cominciato i suoi studi musicali come violinista e pianista, per proseguire nello studio del canto lirico sotto la guida del M° Alain Billard.

Il debutto avviene nell’estate 2002 con la Fondazione Arturo Toscanini nel ruolo di Gilda in Rigoletto sotto la direzione di Keri Lynn Wilson.

Nel dicembre 2002 ha eseguito Exultate, Jubilate di W.A. Mozart a Parma nell’ambito della stagione concertistica della Fondazione Arturo Toscanini.

Nel 2003 è stata impegnata al Teatro Regio di Parma nel ruolo di Frasquita in Carmen e con recite di Rigoletto a Padova, Catanzaro, Sassuolo e a Busseto al fianco di Leo Nucci.

Nel gennaio 2004 ha cantato in Francia (Tourcoing) in Le Nozze di Figaro (Susanna) e nell’ aprile del 2004 a Piacenza di nuovo nel ruolo di Gilda nel Rigoletto.

Nel 2006 ha ottenuto un ottimo successo come Frasquita in Carmen al teatro Regio di Torino.

Nel gennaio 2007 ha cantato Musetta in La Bohème al Teatro Comunale di Bologna mentre ad aprile ha interpretato la Regina della Notte in Die Zauberflöte a Bilbao.

Nel 2008 ha debuttato, con ottima critica, in La Traviata, nei teatri di Padova, Rovigo e Bassano del Grappa. Nel 2009 è stata Frasquita per la Carmen di Bilbao, ruolo che interpreterà anche nell'87° Festival dell’Arena di Verona mentre a Padova sarà nuovamente Violetta ne La Traviata.

Maggio 2009
 
 
 
In scena
Ottavo Concerto FilarmonicoSabato 26 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner