Valdis Jansons 
BARITONO 

Nato a Riga nel 1979 Jansons Valdis ha studiato violino presso la scuola musicale Jazeps Medins, dove si è diplomato. Si è successivamente perfezionato al Conservatorio Arrigo Boito di Parma con la docente di canto Lucetta Bizzi. Il debutto operistico è avvenuto nel 2004 ne Le Nozze di Figaro di Mozart al Teatro Magnani di Fidenza nel ruolo di Antonio. Ha collaborato con il Teatro Regio di Parma nel progetto ‘Imparolopera’, interpretando Carlo V in Ernani di Verdi, Amonasro in Aida di Verdi, Papageno ne Il Flauto magico di Mozart, Faust in Scene dal Faust di Goethe di Schumann e Marcello ne La Bohème di Puccini. Ha partecipato a masterclass di Pertusi, Fiorillo, Ciofi, Ganassi, Cuberli, De Simone, Alva, Bruson, Corbelli.
È finalista e vincitore di numerosi concorsi internazionali di canto.
Ha Interpretato Maurizio ne I Quattro rusteghi di Wolf-Ferrari a Lucca, Livorno, Ravenna, Pisa; Don Alfonso in Così fan tutte di Mozart al Teatro Bonci di Cesena; Don Cassandro ne La Finta semplice di Mozart al Teatro Municipale di Piacenza; Talpa ne Il Tabarro e Simone in Gianni Schicchi nel Trittico di Puccini nei teatri di Modena, Piacenza, Ferrara, Lucca, Pisa, Livorno, Ravenna e Bolzano; Jago nell’Otello di Verdi al Teatro Regio di Parma; Noè ne L’Arca di Noè di Britten al Teatro Tito Marrone di Trapani; Sciarrone in Tosca di Puccini a Modena, Ferrara, Piacenza; Acciano ne I Lombardi alla prima crociata di Verdi al Teatro Regio di Parma.
Recentemente ha vinto il Concorso Internazionale di Canto dell’Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia di Verona e ha debuttato i ruoli di Ping e Mandarino in Turandot di Puccini al Teatro Filarmonico di Verona e di Schaunard e di Marcello ne La Bohème di Puccini a Como, Cremona, Pavia e Brescia.

Gennaio 2010

 
 
 
In scena
Secondo Concerto RistoriSabato 25 Ottobre
alle ore 20:30
in Teatro Ristori
Clicca qui 
 
 
^Top
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona