
Si è diplomata al conservatorio Benedetto Marcello nel 1992 con il massimo dei voti e la lode, successivamente si è perfezionata con Silva Stella, Aldo Ceccato, Salio Walli, Ida Adami Corradetti, Romano Gandolfi, Denia Mazzola, Lowe Sherman, Margaret Baker-Genovesi, Luciana Serra e Alida Ferrarini. Vincitrice di numerosi concorsi, si è esibita in numerose sale e prestigiosi teatri italiani ed esteri, collaborando con importanti direttori d’orchestra quali: Antonello Allemandi, Gerard Korsten, Jonathan Webb, Daniele Callegari, Donato Renzetti, Daniel Oren.
Fra gli impegni più recenti si segnalano il debutto nel ruolo di Norma al Teatro Verdi di Pisa, e nei Teatri di Trento, Como, Pavia, Cremona, Brescia. Ha interpretato inoltre il ruolo di Hanna Glavari nella Vedova allegra al Teatro Carlo Felice di Genova, Fiorilla nel Turco in Italia alla Hamburgische Staatsoper, Juliette nel Roméo et Juliette al Teatro Verdi di Trieste, il ruolo del titolo nella Lucia di Lammermoor all’International May Festival di Wiesbaden, Carmen (Micaela) all’Arena di Verona e La Bohème (Musetta) all’Opera di Hong Kong.
Fra i suoi prossimi impegni La Traviata (Violetta) a Genova e Torino, Rigoletto (Gilda) a Bergamo e a Sassari, Cristo sul Monte degli Ulivi a Cagliari, Lucia di Lammermoor (Lucia) a Trieste, Don Pasquale a Firenze e Carmen (Micaela) a Palermo.
Novembre 2010