Vladimir Shishov 
Ballerino 

Nato a San Pietroburgo (Russia) ha frequentato l´Accademia russa di Balletto Vaganowa a San Pietroburgo. Dal 2000 al 2006 ha fatto parte del Corpo di ballo del Teatro Mariinsky, come ballerino solista. Nel suo repertorio si contano importanti ruoli come Basilio in "Don Quixote", Conrad in "Le Corsaire", Rotbart in "Lago dei Cigni", Jean de Brienne in "Raymonda", Ferhad in "Legende von der Liebe", Paris in "Romeo und Julia", Jüngling in "Leningrader Sinfonie", e parti nel "Sounds of Empty Pages" di John Neumeier e nel "Steptext" e "In the Middle, Somewhat Elevated" di William Forsythe. Il suo impegno come primo ballerino presso il Balletto della Wiener Staatsoper e della Volksoper di Vienna inizia con la stagione 2006/2007.
A Vienna ha interpretato da allora Solor nella "Die Bajadere" di Vladimir Malakhov, Principe Sigfrido nel Lago dei Cigni di Rudolf Nurejew, Franz in "Coppélia" di Gyula Harangozó sen., Des Grieux nella Manon di Kenneth MacMillan, Wronski nella "Anna Karenina" di Boris Eifman, la parte principale nel Grand Pas "Paquita" di Marius Petipa, il maestro di cappella militare nel "Platzkonzert" di Gyula Harangozó sen. e una parte solistica in "Glow - Stop" di Jorma.
E‘ ospite nei grandi gala internazionali di Ungheria, Francia, Italia e Russia e recentemente è stato insignito del Prix International della rivista „Ballet 2000“ .
Tra i suoi recenti impegni è stato ospite al Teatro Semperoper di Dresda nel ruolo del Principe Sigfrido de “Il Lago Dei Cigni” e Primo Ballerino nel Concerto di Capodanno 2010 di Vienna trasmesso in mondovisione.
Con “Il Corsaro”, Vladimir Shishov è alla sua prima apparizione nella Fondazione Arena.

Aprile 2010

 
 
 
In scena
Roméo et JulietteSabato 23 Agosto
alle ore 20:45
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner