Gianluca Terranova 
TENORE 

Nato a Roma, Gianluca Terranova dopo il diploma in pianoforte si dedica al canto lirico diventando uno dei punti di riferimento nei grandi titoli del repertorio italiano come La Bohéme di Puccini, Lucia di Lammermoor di Donizetti, La Traviata di Verdi e per opere belcantiste come La Fille du régiment o Roberto Devereux di Donizetti debuttata all’Opera di Roma nel 2010.

Sempre nel 2010 canta Rigoletto di Verdi alla Los Angeles Opera e al Teatro Regio di Torino. Nel 2011 è protagonista della Traviata a Venezia, di Rigoletto a Tenerife, debutta nei panni di Arturo nei Puritani di Bellini nel Circuito Lirico Lombardo ed è Faust nella Damnation de Faust di Berlioz a Palermo.

Nel 2012 interpreta Lucia di Lammermoor al San Carlo di Napoli ed è Rodolfo nella Bohème a Venezia. In seguito è Alfredo nella Traviata alla prima edizione dell’evento internazionale Opera on Sydney Harbour, interpretazione grazie alla quale è stato nominato per gli Helpmann Awards. È poi protagonista di Rigoletto a Venezia e della Traviata ad Hong Kong.

Partecipa come protagonista del film RAI del 2012 Caruso – La voce dell’amore. Nel 2013 canta La Bohème a Sydney e ad Amsterdam e prende parte a Rigoletto a Palermo e Varsavia.

Al Teatro Filarmonico debutta nel 2009 nella Traviata e torna nel 2011 per il concerto Note d’Augurio.

All’Arena di Verona debutta nel 2008 nel ruolo di Duca di Mantova in Rigoletto e torna nello stesso ruolo per il Festival del Centenario 2013; interpreta inoltre Alfredo Germont nella Traviata di Verdi e Roméo in Roméo et Juliette di Gounod.


agosto 2013

 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoGiovedì 17 Aprile
alle ore 20:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner