Dulce Pontes 
 
Nata nel 1969 a Montijo, in Portogallo, Dulce Pontes è una delle più affermate cantanti e autrici della sua generazione, e viene considerata la principale interprete di fado moderno. Dopo aver partecipato all'Eurofestival nel 1991, e vinto con la canzone "Lusitana paixao", Dulce Pontes ha scoperto la sua vera vocazione nella musica tradizionale portoghese, e ha quindi abbandonato il suo ruolo di cantante pop-rock che la vedeva eseguire cover di composizioni degli anni '60 e '70.

Nel 1992 esce il suo primo album, Lusitana, seguito l'anno successivo da Lagrimas, un album che diventa il suo disco più venduto e le frutta un hit - la cover di "A cançao do mar", già un successo di Amalia Rodrigues - che finisce addirittura nella colonna sonora del film "Primal Fear", con protagonista Richard Gere. Nel 1995 esce il doppio live "A brisa do coraçao", nel 1996 Caminhos e infine, nel 2000, O primeiro canto. Dulce Pontes ha anche collaborato con Ennio Morricone per "A brisa do coraçao" e come interprete nel suo concerto dedicato alle colonne sonore, tenuto a Santa Cecilia nel 1998.

L'ultima apparizione italiana di Dulce Pontes risale allo scorso anno, a conclusione del suo tour italiano che ha riscosso un grande successo ovunque.
In un'intervista la cantante portoghese affermava di essere incinta da quattro mesi e dava appuntamento ai fans al settembre 2002, con l'uscita del suo nuovo album che stava componendo.
Dulce Pontes, considerata l'erede di Amalia Rodriguez, la "Regina del fado" - torna dal vivo in Italia per esibirsi nell'ambito del concerto di Ennio Morricone all'Arena di Verona, sabato 28 settembre, dove interpreterà tra l'altro La ballata di Sacco e Vanzetti e Sostiene Pereira.
 
 
 
In scena
Concerto di CapodannoMercoledì 31 Dicembre
alle ore 21:30
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
Seguici anche su
FacebookYou TubeTwitterPinterestPinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner