Susanna Egri 
Coreografa

Danzatrice, coreografa, maestra di danza, Susanna Egri è una personalità di rilievo del balletto.
Prima ballerina e coreografa in diversi prestigiosi teatri e festival, spazia anche nel mondo della televisione vincendo, con il suo balletto Cavalleria rusticana, il “Premio Italia TV 1963”.
Coreografa di portata internazionale, molte sue creazioni sono entrate nel repertorio di compagnie straniere in Olanda, Francia, Portogallo, Svezia, Germania e numerose sono le tournées all’estero della sua Compagnia.
Membro di giurie in concorsi internazionali, è spesso invitata a svolgere seminari in Italia e all’estero.
Nell’ambito dell’opera lirica realizza importanti produzioni; di particolare spicco le sue coreografie per Aida di Verdi all’Arena di Verona, spettacolo che ha tenuto il cartellone dal 1982 per sedici edizioni, con rappresentazioni anche a Vienna, Tokyo, Cesarea, Dortmund.

Ritorna all’Arena di Verona al 90° Festival 2012 con le sue coreografie per la rievocazione dell’Aida del 1913.

Giugno 2012 
 
 
In scena
Lo spettacolo sta per iniziareSabato 1 Giugno
alle ore 21:00
in Arena
Clicca qui 
 
 
^Top
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner