Isabelle Kabatu 
SOPRANO 

Il soprano belga Isabelle Kabatu ha studiato al Conservatorio di Musica di Nizza con il maestro Jean-Pierre Blivet.

Nel 1994 ha vinto il 1° Premio al Concorso “G.B. Viotti” a Varallo e ha debuttato in La Traviata al Coliseum di Lisbona, in La Bohème al Teatro dell’Opera di Roma e all’Opera di Nizza, poi come Leonora in Il Trovatore al Teatro dell’Opera di Palma di Maiorca.

Nel 1996 ha debuttato alla Houston Grand Opera nel ruolo di Bess nel Porgy and Bess, riproposto con successo anche al Teatro alla Scala di Milano, all’Opera Bastille di Parigi ed al Teatro Bunkamura di Tokyo.

Dopo uno straordinario successo al Glimmerglass Festival di New York, con Madama Butterfly, Isabelle Kabatu ha iniziato una carriera internazionale cantando Tosca allo Staatsoper di Vienna, Madama Butterfly a San Francisco, al Teatro Real di Madrid, al Sao Carlo di Lisbona, alla Deutsche Oper di Berlino, all’Arena di Verona, alla Scala di Milano e al Teatro dell’Opera di Roma. E’ tornata in quest’ultimo Teatro con Ernani ed Aida.

Il suo repertorio comprende anche quello tedesco. Nel 2003 ha debuttato Venus nel Tannhäuser di Wagner a Zurigo ed è stata invitata ad interpretare la Salomè di Richard Strauss al Teatro dell’Opera di Colonia dove ha ottenuto un grande successo personale.

Nel 2008 ha cantato in Le Cid in una nuova produzione all’Opernhaus di Zurigo, a fianco di Josè Cura, dove ha interpretato anche Tosca, e nel nuovo allestimento di Il Tabarro alla Scala di Milano.

All'Arena di Verona ha cantato in Madama Butterfly e, nell’estate 2008, in Aida nel ruolo della protagonista.

Si segnala, per la stagione 2009, il ritorno a Toulouse con I Dialoghi delle Carmelitane e all’Arena di Verona nella Serata di Gala con Placido Domingo.

Maggio 2009

 
 
 
In scena
Settimo Concerto FilarmonicoVenerdì 18 Aprile
alle ore 17:00
in Teatro Filarmonico
Clicca qui 
 
 
^Top
Call Center
SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIALI
FacebookFlikrYou TubePinterestFoursquareArena di Verona
Major Partner
Unicredit
Automotive Partner
VOLKSWAGEN
Official Sponsor
Intimissimi
Mobility Partner
Megliointreno
Official Partner